Creare un Blog – Gestione e Strategia di Content Marketing

Perché creare un blog?

Molte aziende ignorano completamente l’importanza strategica dell’avere un blog aziendale. 

E tra le motivazioni più diffuse troviamo:

  • Il panico da pagina bianca: cosa ci scrivo?
  • La mancanza di tempo da dedicare a questa attività
  • La mancata conoscenza degli enormi vantaggi che il blog può portare al proprio business

Tutti questi dubbi si superano partendo da questo dato di fatto:

Le aziende che possiedono un blog aziendale aggiornato hanno molte più visite al sito web e ciò si traduce con una maggiore visibilità del proprio brand e maggiori possibilità di trovare nuovi clienti!

Il blog è uno strumento davvero vincente perché fornisce risposta ad un bisogno reale del nostro cliente potenziale: trovare le risposte a quello che sta cercando. Tutti noi infatti quando abbiamo la necessità di sapere qualcosa andiamo a cercarla su google e guarda caso tra i primi risultati della nostra ricerca ci sono dei post blog! 

Anche il post della tua azienda può finire in prima pagina e rispondere alle domande dei tuoi clienti.

Perché rinunciare a questa possibilità?

In questo corso verranno illustrate le principali tecniche e strategie di Content Marketing per creare e gestire un blog aziendale con professionalità ed efficacia.

durata-corso

DURATA DEL CORSO

Il corso ha una durata di 16 ore (due giornate di formazione da 8 ore ciascuna) e può essere richiesto sia da privati che da aziende.

La sede di svolgimento saranno le sedi operative di EPIC dislocate nelle varie province (Venezia-Mestre, Treviso, Vicenza, Padova e Rovigo) o direttamente presso la sede delle aziende richiedenti.

costo corso

COSTO DEL CORSO

Per conoscere il prezzo del corso (possibilità di prezzo agevolato per le aziende con più partecipanti) compila il form contatti in basso e ti risponderemo al più presto.

programma-didattico-corso

PROGRAMMA DIDATTICO

  • I vantaggi del blog per il business
  • Come individuare l’argomento principale del tuo blog aziendale
  • Come trovare argomenti per i post blog ed evitare il panico da pagina bianca
  • Utilizzare WordPress, il miglior CMS (Content Management System) per il tuo blog
  • Scegliere il tema e impaginare gli articoli con WordPress
  • I plugin di WordPress che ogni blog dovrebbe avere
  • Elementi di SEO copywriting e Keyword Strategy
  • L’importanza delle immagini e dove scaricarle gratuitamente
  • Le migliori dritte per scrivere post blog di successo
  • Gli strumenti per promuovere il blog (social media ed email marketing) 
  • L’impotanza del dialogo con gli utenti: gestire i commenti ai post
  • Come utilizzare i blog post per promovere i nostri prodotti/servizi
iscrizione

A tutti i partecipanti verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione in seguito al superamento di una verifica di apprendimento.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Inviando i tuoi dati acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo la normativa della Privacy Policy in vigore.

Condividi questo corso:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

L’ente promotore è Consorzio EPIC, in collaborazione con:

Per informazioni ed iscrizioni:  Consorzio EPIC Scrl – Via Zandonai 6, Venezia Mestre – tel. 041 8105863–  info@consorzioepic.it