Corso Web Marketing

Il corso fornisce una specializzazione sugli strumenti di web marketing sia di tipo tradizionale che web 2.0 nei settori B2B (business to business) e B2C (business to consumer).

Grazie alla conoscenza approfondita degli strumenti che la rete offre (motori di ricerca, social network, campagne pubblicitarie online, geolocalizzazione, realtà aumentata, applicazioni mobile) sarà possibile dare visibilità a progetti aziendali, promuovere prodotti e servizi, interagire con i clienti/utenti.

DURATA DEL CORSO

Il corso ha una durata di 48 ore (6 giornate di formazione da 8 ore ciascuna) e può essere richiesto sia da privati che da aziende.

La sede di svolgimento saranno le sedi operative di EPIC dislocate nelle varie province (Venezia-Mestre, Treviso, Vicenza, Padova e Rovigo) o direttamente presso la sede delle aziende richiedenti.

COSTO DEL CORSO

Per conoscere il prezzo del corso (possibilità di prezzo agevolato per le aziende con più partecipanti) compila il form contatti in basso e ti risponderemo al più presto.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Marketing e brand identity
  • Visual Marketing
  • Social Media Marketing e Facebook Ads
  • Email Marketing
  • Google AdWords
  • Elementi di successo per gli strumenti di web marketing
  • Copywriting e Contenuti di valore
  • Web Analytics
  • Reputation management
  • Aspetti legali legati al brand e normativa privacy

In particolare i partecipanti al termine del percorso saranno in grado di:

  • applicare i principi della Brand Identity nella relazione commerciale con i Clienti
  • sviluppare/rafforzare in azienda una strategia di Marketing legata alla Brand Identity
  • distinguere i principali elementi che differenziano il marketing tradizionale dal web marketing
  • utilizzare tecniche di registrazione, posizionamento ed ottimizzazione per siti web
  • utilizzare tecniche e strumenti di email marketing
  • scegliere ed utilizzare strumenti di social media marketing
  • creare campagne promozionali/pubblicitarie attraverso l’utilizzo di google adwords
  • scrivere testi per il web marketing adattando stile e contenuti agli strumenti
  • identificare i contenuti di valore per ogni strumento web
  • conoscere ed utilizzare gli strumenti di monitoraggio del traffico web esplorando le funzioni di Google Analytics
  • misurare, gestire e promuovere la Reputation di una azienda presente sul web
  • analizzare la Reputation di una azienda presente sul web attraverso strumenti di web intelligence
  • individuare la normativa cogente per le attività di web marketing e brand identity

A tutti i partecipanti verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione in seguito al superamento di una verifica di apprendimento.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Condividi questo corso:

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email

L’ente promotore è Consorzio EPIC, in collaborazione con:

Per informazioni ed iscrizioni:  

Consorzio EPIC Scrl – Via Zandonai 6, Venezia Mestre – tel. 0425 1573100 –  info@consorzioepic.it