Perchè partecipare a un corso SEO?
L’attività SEO (Search Engine Optimization) è una parte strategica del buon successo online di un sito web. Senza di essa, il sito non sarà indicizzato nel modo corretto dai motori di ricerca e di conseguenza sarà difficile che venga posizionato nelle prime pagine dei risultati.
La SEO si differenzia dalla SEM (Search Engine Marketing) perché quest’ultima è finalizzata ad ottenere risultati nel breve periodo grazie all’advertising a pagamento (Google AdWords) mentre la SEO punta al lungo periodo senza aggiungere costi.
La strategia SEO si divide in SEO on-page (le attività SEO che vengono applicate direttamente alle pagine web a livello di codice sorgente) e SEO off-page (le strategie messe in atto al di fuori delle pagine web, relative in particolar modo all’attività di link building).
Ottimizzare al meglio un sito web richiede pertanto conoscenze tecniche specifiche che solo attraverso un corso SEO completo è possibile apprendere.
A chi è rivolto il corso?
Il corso è pensato per tutti coloro (sia privati che aziende) che desiderano apprendere in maniera chiara ed efficace i concetti base ed avanzati delle principali strategie SEO per l’ottimizzazione delle pagine web.
DURATA DEL CORSO
Il corso ha una durata complessiva di 16 ore (2 giornate formative da 8 ore ciascuna) e può essere richiesto sia da privati che da aziende.
La sede di svolgimento saranno le sedi operative di EPIC dislocate nelle varie province (Venezia-Mestre, Treviso, Vicenza, Padova e Rovigo) o direttamente presso la sede delle aziende richiedenti.
COSTO DEL CORSO
Per conoscere il prezzo del corso (possibilità di prezzo agevolato per le aziende con più partecipanti) compila il form contatti in basso e ti risponderemo al più presto.
PROGRAMMA DIDATTICO
- Le basi della Search Engine Optimization (SEO)
- Differenza tra SEO e SEM
- Come funzionano i motori di ricerca
- Keyword strategy: come scegliere le parole chiave
- I tool per la ricerca di parole chiave (Google keyword planner, SEMRush, SEOZoom, UberSuggest)
- SEO On-page e Off-page
- Ottimizzazione del codice HTML (tag title, meta-description, link e immagini, file robots.txt, tag canonical)
- SEO Copywriting: ottimizzazione dei contenuti
- Principali tecniche di link learning/building
- Aggiornamento di Google e penalizzazioni
- Google Webmaster Tools per la SEO
- Altri tool utili per la strategia SEO
A tutti i partecipanti verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione in seguito al superamento di una verifica di apprendimento.
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L’ente promotore è Consorzio EPIC, in collaborazione con:
Per informazioni ed iscrizioni:
Consorzio EPIC Scrl – Via Zandonai 6, Venezia Mestre – tel. 0425 1573100 – info@consorzioepic.it