Corso Inbound Marketing

Inbound Marketing: attrai nuovi clienti con il Marketing Magnetico!

  • Chiamate telefoniche a freddo che disturbano a tutte le ore;
  • Pubblicità invasiva non richiesta;
  • Email Spam;
  • Il venditore insistente che vuole venderti il suo prodotto a tutti i costi…

Sono solo alcun esempi di marketing invasivo vecchio stampo e sicuramente avrai provato anche tu la spiacevole esperienza di esserne vittima!

E sai a cosa portano queste strategie di marketing obsoleto?

  • Sparano sul mucchio senza andare a colpire il target veramente interessato 
  • Hanno bisogno di grandi budget senza avere garanzia del risultato
  • Invece che attrarre le persone le stressano!

Con questi presupposti, è facile intuire quale sarà il risultato: pochissime vendite e spreco assurdo di soldi.

Il marketing tradizionale (outbound marketing) quello puramente incentrato su strategie push, che interrompe di continuo le persone e vuole vendere a tutti i costi, sta lasciando il posto a un marketing nuovo, l’inbound marketing, il marketing magnetico che attraverso strategie pull come una calamita attrae i clienti giusti e interessati al tuo prodotto/servizio, invece che respingerli.

In che modo?

Attraverso la creazione di contenuti web di qualità che interessano veramente il tuo target di riferimento.

L’inbound marketing non spara sul mucchio come fa il marketing tradizionale ma attrae solo i clienti potenziali che sono realmente interessati al tuo prodotto/servizio!

La strategia di Inbound Marketing si basa su 4 fasi fondamentali del processo di vendita:

  • Attrarre il cliente potenziale attraverso contenuti web di qualità (post blog, social media ecc.)
  • Convertire il semplice visitatore del nostro sito in contatto (Lead) 
  • Chiudere la vendita
  • Deliziare e quindi fidelizzare il cliente già acquisito con sconti e promozioni a lui riservate

Perché frequentare questo corso?

Le aziende che non si innovano e continuano ad utilizzare le vecchie strategie di marketing sono destinate a restare indietro e a non fare mai il salto di qualità.

durata-corso

DURATA e SEDE DEL CORSO

Il corso ha una durata di 32 ore (4 giornate di formazione da 8 ore ciascuna), può essere richiesto sia da privati che da aziende e si svolgerà a MESTRE (VE) nelle seguenti date con orario 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00:

  • Giovedì 15/03 2018
  • Giovedì 22/03 2018
  • Giovedì 29/03 2018
  • Giovedì 05/04 2018

LOCATION: sede ISCO SC Via Zandonai 6, Venezia Mestre (VE)

costo corso

COSTO DEL CORSO

Euro 480,00 + IVA

(possibilità di prezzo agevolato per le aziende con più partecipanti)

programma-didattico-corso

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Cos’è l’inbound Marketing
  • Inbound Marketing VS Outbound Marketing
  • Le 4 fasi della strategia inbound: attrarre, convertire, chiudere e deliziare
  • Chi sono i buyer personas e perché sono importanti
  • Content Marketing: come creare contenuti ipnotici e persuasivi
  • Elementi di SEO copywriting e keywords strategy
  • Come scrivere un post blog efficace
  • Come si fa a fare Lead Generation
  • Come creare landing page che convertono
  • Social media marketing strategy
  • Come creare campagne di email marketing che funzionano
  • Come aumentare le visite al sito web
  • L’importanza della customer delight
  • Marketing Automation: Come creare workflow e funnel di vendita
  • Inbound Marketing: gli errori da non fare
iscrizione

A tutti i partecipanti verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione in seguito al superamento di una verifica di apprendimento.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Inviando i tuoi dati acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali secondo la normativa della Privacy Policy in vigore.

Condividi questo corso:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

L’ente promotore è Consorzio EPIC, in collaborazione con:

Per informazioni ed iscrizioni:  Consorzio EPIC Scrl – Via Zandonai 6, Venezia Mestre – tel. 041 8105863–  info@consorzioepic.it