Corso Google AdWords

Google Adwords è la più potente piattaforma pubblicitaria di Google che permette di creare annunci  per trovare nuovi clienti proprio nel momento in cui le persone cercano su internet prodotti e servizi specifici relativi al proprio settore di mercato.

Poter proporre il proprio prodotto a chi esattamente in quel momento lo sta cercando, ha una potenzialità enorme e rende Google AdWords uno dei migliori strumenti di web marketing.

Il corso è finalizzato a promuovere il business online grazie al programma pubblicitario di Google attraverso la pubblicazione di annunci a pagamento accanto ai risultati della ricerca o sulla rete di contenuti, raggiungendo un pubblico mirato, senza costi fissi e con risultati sempre misurabili.

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano imparare a utilizzare Google AdWords in maniera professionale ed efficace, raggiungendo in breve tempo una conoscenza completa di tutti gli strumenti.

DURATA DEL CORSO

Il corso ha una durata di 16 ore (due giornate di formazione da 8 ore ciascuna) e può essere richiesto sia da privati che da aziende.

La sede di svolgimento saranno le sedi operative di EPIC dislocate nelle varie province (Venezia-Mestre, Treviso, Vicenza, Padova e Rovigo) o direttamente presso la sede delle aziende richiedenti.

COSTO DEL CORSO

Per conoscere il prezzo del corso (possibilità di prezzo agevolato per le aziende con più partecipanti) compila il form contatti in basso e ti risponderemo al più presto.

PROGRAMMA DIDATTICO

Come funziona una campagna AdWords

  • Posizionamento organico e a pagamento
  • Vantaggi di AdWords e come funziona
  • Quality score
  • Struttura di un account AdWords
  • Annunci AdWords formati e targeting
  • Criteri di corrispondenza delle parole chiave
  • Formati annunci e targeting rete display
  • Obiettivi di una campagna esempi
  • Estensioni località sitelink e chiamata
  • Estensioni social app e recensione
  • Budget e offerte CPC e CPA
  • Budget e offerte CPM e CP

Google AdWords – Lezioni pratiche

  • Impostazioni principali della campagna
  • Località della campagna
  • Strategia di offerta
  • Data e rotazione annunci
  • Creazione del primo annuncio
  • Gestione annunci sezione parole chiave
  • Gestione annunci estensione gruppo
  • Gestione annunci estensione alla campagna
  • Strumento di pianificazione delle parole chiave
  • Anteprima e diagnosi annunci
  • Impostazioni di una campagna rete display
  • Targeting e conversione
  • Statistiche campagne (report termini di ricerca, posizionamenti, ecc.)

Google AdWords Avanzato

  • Le basi avanzate di Google AdWords
  • Elementi di una campagna Google AdWords efficace
  • Rendimento avanzato di AdWords
  • Ottimizzare le visualizzazioni in base alle conversioni
  • Testare diverse versioni della stessa campagna
  • Posizionamento su misura della campagna
  • Posizionamenti automatici
  • Esclusioni di posizionamento
  • Utilizzo della libreria condivisa
  • Analizzare i dati AdWords con Google Analytics
  • Come influisce il posizionamento sui risultati
  • Completa gestione dell’AdWords Editor

A tutti i partecipanti verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione in seguito al superamento di una verifica di apprendimento.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Condividi questo corso:

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email

L’ente promotore è Consorzio EPIC, in collaborazione con:

Per informazioni ed iscrizioni:  

Consorzio EPIC Scrl – Via Zandonai 6, Venezia Mestre – tel. 0425 1573100 –  info@consorzioepic.it