Corso Facebook Marketing

Facebook è in assoluto il social network più popolare e utilizzato a livello globale: ha raggiunto quota 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo, 30 milioni solo in Italia. Sono numeri da capogiro e qualunque attività di business non può certamente farsi scappare questa ricca opportunità.

Se fino a qualche anno fa bastava avere una fanpage aziendale e aggiornarla con contenuti interessanti per avere ottimi risultati a livello di visibilità, oggi purtroppo le cose sono cambiare radicalmente.

Si stima infatti che i contenuti pubblicati su fanpage con migliaia di fan, abbiano attualmente una visibilità organica di meno del 2%!

È chiaro quindi, che oggi per essere visibili su Facebook, occorre investire del budget in inserzioni a pagamento.

Facebook Ads è la piattaforma pubblicitaria di Facebook ed è indubbiamente uno degli strumenti fondamentali di ogni strategia di web marketing.

Questo corso di Facebook Marketing illustra con un approccio, non solo teorico ma soprattutto pratico, le principali funzionalità della piattaforma Facebook Ads permettendo ai partecipanti di imparare a gestire in autonomia e con successo campagne e inserzioni pubblicitarie.

DURATA DEL CORSO

Il corso ha una durata di 8 ore (una giornata di formazione) e può essere richiesto sia da privati che da aziende.

La sede di svolgimento saranno le sedi operative di EPIC dislocate nelle varie province (Venezia-Mestre, Treviso, Vicenza, Padova e Rovigo) o direttamente presso la sede delle aziende richiedenti.

COSTO DEL CORSO

Per conoscere il prezzo del corso (possibilità di prezzo agevolato per le aziende con più partecipanti) compila il form contatti in basso e ti risponderemo al più presto.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • I vantaggi della pubblicità su Facebook
  • Aprire un account pubblicitario da zero
  • Impostazioni generali, modalità di pagamento e fatturazione
  • La struttura delle Facebook Ads (Campagne, gruppi di annunci, inserzioni)
  • Come scegliere l’obiettivo della campagna
  • Focus sulla targetizzazione del pubblico e sugli interessi
  • Pubblico simile e personalizzato
  • La varie tipologie di inserzioni (boost post, immagini, slideshow, carosello, lead ads, video ecc.)
  • La grafica persuasiva e accattivante delle immagini
  • Come definire il budget e analisi degli indicatori di performance (KPIs)
  • Monitoraggio delle conversioni
  • Il Pixel di Facebook
  • Campagne di remarketing
  • Come analizzare l’andamento delle campagne e correggere gli errori

A tutti i partecipanti verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione in seguito al superamento di una verifica di apprendimento.

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L’ente promotore è Consorzio EPIC, in collaborazione con:

Per informazioni ed iscrizioni:  

Consorzio EPIC Scrl – Via Zandonai 6, Venezia Mestre – tel. 0425 1573100 –  info@consorzioepic.it