Corso Crowdfunding Marketing

Corso specialistico Crowdfunding Marketing

Il corso in Crowdfunding Marketing, ideato da EPIC in collaborazione con ISCO SC e Advocacy Green Network, permette di acquisire tutte le competenze necessarie per operare efficacemente nell’ambito del Crowdfunding.

Il Crowdfunding è un meccanismo di finanziamento online per mezzo del quale un’idea progettuale raccoglie fondi da un ampio numero di investitori/supporter, tipicamente attraverso l’utilizzo di una piattaforma internet-based regolata dalla CONSOB.

OBIETTIVO DEL CORSO

L’intervento formativo prevede un programma completo,  ideato per approfondire ogni tematica e aspetto legato al crowdfunding, anche attraverso l’attività di marketing per promuoverlo. Alla fine del corso si avrà quindi una conoscenza a 360° dell’argomento tale da permettere di progettare, gestire e sostenere con successo una campagna di crowdfunding.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a privati, aziende, liberi professionisti e a tutti coloro che desiderano saperne di più e imparare tecniche e strategie del crowdfunding.

DURATA e SEDE di svolgimento

Il corso ha una durata di 24 ore (3 giornate formative di 8 ore ciascuna) e può essere richiesto sia da privati che da aziende.

La sede di svolgimento saranno le sedi operative di EPIC dislocate nelle varie province (Venezia-Mestre, Treviso, Vicenza, Padova e Rovigo) o direttamente presso la sede delle aziende richiedenti.

Provincia attualmente disponibile: VENEZIA MESTRE

COSTO DEL CORSO

Da definire

Al termine del corso sarà rilasciato ai partecipanti un “Attestato di partecipazione”. 

PROGRAMMA DIDATTICO

Panorama Mercato Crowdfunding  e suoi sviluppi

  • Il Crowdfunding cos’è
  • Il Crowdfunding (CF) nel mercato Italiano ed Europeo
  • CF e i fondi Strutturali Europei

Tipologie, Settori e Benefici delle piattaforme

  • Donation, Reward, Equity, Lending e Real Estate.
  • Sociale, Energia, Innovazione Ambientale, Cultura e Immobiliare
  • Matchfunding & Blending Crowdfunding

Sviluppare e Programmare una Strategia di Crowdfunding

  • Crowdfunding Canvas per verificare l’idea di progetto (servizio / prodotto / iniziativa) e quale piattaforma a cui presentarsi
  • Value Proposition, Mercato Budget
  • due diligence finanziaria e legale, struttura societaria
  • Valutazione aziendale e costituzione startup/PMI innovativa, redazione statuto e aumento di capitale
  • Valutazione registrazione marchi e brevetti
  • Negoziazione con la piattaforma

Sostenere una Strategia di Crowdfunding

  • Sviluppo di strategia di comunicazione / gestione delle campagna
  • Concept Development, Copywriting, Visual Design, Branding & Visual Identity
  • Film production & motion design, press release & PR outreach
  • Digital growth, community building, effective SEM/SEO
  • Community Building, Storytelling, Video
  • Coaching Televisivo per Crowdfunding Pitch
  • Relazioni con Investitori “FFF”

Green Equity/Lending Crowdfunding

  • CF al servizio di European Green Deal, Transizione Energetica ed Ecologica, Economia Circolare e Neutralità Climatica
  • CF al servizio dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Agenda 2030)

Investi nella tua formazione, migliora le tue skills tecniche

e fai decollare la tua carriera professionale con EPIC!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Condividi questo corso:

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email

L’ente promotore è Consorzio EPIC, in collaborazione con:

Per informazioni ed iscrizioni:  

Consorzio EPIC Scrl – Via Zandonai 6, Venezia Mestre – tel. 0425 1573100 –  info@consorzioepic.it