

Ti piacerebbe imparare ad utilizzare in modo professionale i principali strumenti di Web Advertising?
Se desideri arricchire le tue competenze di marketing digitale, il Consorzio EPIC ti offre la possibilità di partecipare a un percorso di formazione gratuito, interamente finanziato dalla Regione Veneto.
L’esperto in Web Advertising è una figura strategica il cui lavoro consiste nel promuovere sul web prodotti e servizi verso un target specifico. Una professione quindi in rapida ascesa e sempre più richiesta dalle aziende.
Vuoi saperne di più?
Leggi i dettagli e i requisiti di ammissione che trovi di seguito, scegli la provincia a te più vicina e inviaci la tua richiesta di partecipazione!

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE
Disoccupati, anche di breve durata, di età superiore ai 30 anni, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…).
Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti un’attestazione ISEE ≤ a 20.000,00 euro.
Tale indennità sarà riconosciuta al tirocinante solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

DURATA DEL CORSO
ATTIVITA’ FORMATIVA 180 ore:
ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO AL RUOLO E RICERCA ATTIVA DEL LAVORO 12 ore
STAGE C/O AZIENDE DEL TERRITORIO: 420 ore (3 mesi).
Possibilità di STAGE TRANSNAZIONALE (CROAZIA) rivolto a due destinatari: 320 ore (2 mesi).
La fase d’aula si svolgerà a presso la provincia scelta e si articolerà in lezioni da 4/8 ore dal lunedì al venerdì nel periodo ottobre/novembre.
Lo stage si svolgerà presso aziende partner situate nella stessa provincia scelta dal candidato.

OBIETTIVI DEL PROGETTO
L’Esperto Web Advertising si inserisce nell’area marketing e comunicazione dell’impresa ed è in grado di operare nel settore della promozione aziendale e del digital marketing. E’ una figura professionale in grado di: conoscere e applicare le tecniche della comunicazione in rete e le migliori strategie finalizzate alla visibilità aziendale nel web; sfruttare i social media utilizzando modalità di analisi dei comportamenti dell’utenza; utilizzare l’e-mail marketing e le newsletter. Conosce le caratteristiche dei diversi strumenti informativi per il web per pianificare la presenza in rete dell’azienda e dei suoi prodotti e servizi, inoltre utilizza la lingua inglese tecnica in maniera adeguata e consona ai target individuati.

ISCRIZIONE E SELEZIONE
Le province in VERDE hanno ancora posti disponibili, per quelle in ROSSO invece sono esauriti.
(sotto ad ogni provincia è indicato l’ente partner di riferimento)
La domanda di ammissione alla selezione (che sarà inviata agli interessati dopo la compilazione del form contatti in basso) corredata dal proprio curriculum vitae, dovrà pervenire via posta/mail/fax o a mano entro il 22 settembre 2017 presso la sede dell’ente della città scelta.
Gli iscritti, previa valutazione dei requisiti formali e del curriculum, saranno convocati ad un colloquio di selezione.
Ecco quanto tempo rimane per iscriversi (ti consigliamo però di farlo al più presto, i POSTI sono limitati e si esauriranno molto velocemente!).
Il tempo per candidarsi al corso è scaduto!
Se desideri essere avvisato sui nuovi corsi per disoccupati
che verranno programmati prossimamente,
compila il form con tutti i tuoi dati. Grazie!
Per informazioni ed iscrizioni: Consorzio EPIC Scrl – Via Zandonai 6, Venezia Mestre – tel. 041 8105863– info@consorzioepic.it
Progetto approvato e finanziato da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto