Segnalazioni Whistleblowing

Epic Scrl Consorzio per la Formazione e la Consulenza - Segnalazione di condotte illecite ai sensi del D.Lgs. 24/2023 (Whistleblowing)

Benvenuto nel Portale Segnalazioni di Epic Scrl Consorzio per la Formazione e la Consulenza messo a disposizione per segnalare comportamenti riferibili al personale dell’azienda in violazioni di leggi e regolamenti.

Se invece vuoi segnalare problematiche di natura commerciale, utilizza i canali telefonici o informatici dedicati ai relativi servizi.

“Le segnalazioni anonime verranno comunque prese in considerazione, ma potrebbero rendere più difficile l’accertamento della condotta illecita segnalata e, di conseguenza, l’adozione di provvedimenti efficaci. Se invece scegli di identificarti, i tuoi dati saranno comunicati esclusivamente ai gestori della segnalazione, salvo tuo espresso consenso o nei casi previsti dalla legge. La tua decisione di rinunciare all’anonimato non avrà alcun impatto sulla protezione dei tuoi diritti come segnalante. Sarai legalmente protetto da qualsiasi forma di ritorsione o discriminazione in seguito alla segnalazione di una condotta illecita. Se scegli di identificarti, avrai anche la possibilità di fornire un metodo di contatto alternativo. In caso contrario, tutte le comunicazioni relative alla tua segnalazione e le richieste di chiarimenti saranno inviate esclusivamente attraverso questa piattaforma.” 

I CANALI A DISPOSIZIONE PER EFFETTUARE LE SEGNALAZIONI SONO: 

PREFERIBILMENTE LA PIATTAFORMA PER GARANTIRE IL MASSIMO DELLA RISERVATEZZA 

In alternativa per segnalazioni vocali al telefono:  348-5588556 a cui risponderà ODV di Consorzio EPIC ai sensi della legge 231 

Proseguendo confermo di aver letto le informazioni quanto sopra ed in particolare l’informativa privacy