Area Politiche Economiche, Capitale Umano e Programmazione Comunitaria
Direzione Formazione e Istruzione – PR VENETO FSE+ 2021-2027
Priorità 1 – Occupazione – DGR n. 1645 del 19 Dicembre 2022 “Competenze per la transizione verso nuovi modelli di sviluppo turistico“
Con la Dgr.1645/2022 “Competenze per la transizione verso nuovi modelli di sviluppo turistico“, la Regione Veneto, con il supporto finanziario del FSE+ 2021-2027 e del FESR, offre la possibilità alle imprese venete del settore turistico (agenzie di viaggio, strutture ricettive, enogastronomiche, ecc.) di ottenere percorsi formativi gratuiti sulle tematiche Digital, Green e nell’ambito dell’accessibilità e fruibilità dei servizi/prodotti offerti. L’obiettivo finale, in un’ottica di sviluppo e potenziamento delle competenze dei lavoratori, vuole essere una risposta alle esigenze del mercato di oggi per trasformare i cambiamenti in atto in vere e proprie opportunità di crescita.
Il bando finanzia al 100%, a fondo perduto, la formazione finalizzata allo sviluppo delle competenze dei lavoratori con focus specifico in particolare sui temi delle transizioni verde e digitale, ambiti sempre più importanti e strategici per qualsiasi azienda turistica che desidera essere competitiva e vincente sul mercato.
I piani formativi potranno essere sia aziendali che interaziendali e ogni azienda potrà essere coinvolta in un solo progetto formativo.
Le imprese non avranno alcun costo da sostenere in quanto l’attività formativa è finanziata completamente dalla Regione Veneto.
Consorzio EPIC, ente formativo accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua, garantisce tutta l’assistenza tecnica e amministrativa necessaria per supportare le imprese nel pianificare la formazione gratuita più idonea al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Potranno richiedere la formazione gratuita i seguenti destinatari:
Le imprese aderenti non avranno alcun costo a carico per l’attività formativa.
Le attività formative (da 24/32/40 ore per almeno 4 partecipanti) dureranno al massimo 12 mesi, avranno luogo direttamente presso la sede aziendale e potranno svolgersi in parte anche in modalità FAD (formazione a distanza) con un massimo del 50% del monte ore complessivo.
Sportello di presentazione dei piani formativi: 16 febbraio 2023
Inizio previsto delle attività formative: Giugno/Settembre 2023
(Esempi di proposte formative declinabili secondo le esigenze specifiche dell’azienda aderente)
EPIC è a disposizione per supportare gratuitamente le aziende nella fase di analisi dei fabbisogni e presentazione del piano formativo.
La richiesta di partecipazione al piano dovrà essere inviata entro e non oltre il 3 Febbraio 2023.
Ecco quanto tempo rimane per inviare la tua richiesta ma ATTENZIONE, i fondi sono limitati e si esauriranno molto velocemente!
Compila il form contatti per avere maggiori informazioni, ti risponderemo al più presto!
I piani formativi verranno attivati solo a seguito di approvazione e finanziamento da parte della Regione del Veneto.
CONSORZIO EPIC Scrl – Consorzio per la Formazione e la Consulenza
Sede Legale: Via R. Zandonai, 6 – 30174 Venezia Mestre (VE) – Sede Operativa: Via del Lavoro, 4 – 35040 Boara Pisani (PD)
Tel. 0425 1573100 – email: info@consorzioepic.it
Sede di Venezia
Via R. Zandonai, 6
30174 Ve-Mestre
T 041-8105863
venezia@consorzioepic.it
Sede di Treviso
Viale della Repubblica, 19/c
31020 Lancenigo di Villorba (TV)
T 0422-424870
treviso@consorzioepic.it