Loghi coesione Italia

Con la Dgr.1644/2022 “Competenze in Transizione” la Regione Veneto, con il supporto finanziario del FSE+ 2021-2027 e del FESR, offre la possibilità alle imprese venete di ottenere percorsi formativi gratuiti sulle tematiche Digital e Green per favorire l’adeguamento e il miglioramento delle competenze dei lavoratori.

Chi può richiedere la formazione gratuita?

  • Lavoratori occupati presso imprese localizzate in Veneto, di tutti i settori (tranne pubblico, socioassistenziale, agricolo, formazione, cultura e turismo), con modalità contrattuali previste dalla normativa vigente;
  • Titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa;
  • Liberi professionisti e lavoratori autonomi.

Quali sono le caratteristiche dei progetti formativi?

Il bando finanzia al 100%, a fondo perduto, la formazione finalizzata allo sviluppo delle competenze dei lavoratori con focus sui temi delle transizioni verde e digitale. I piani formativi potranno essere aziendali e interaziendali e la formazione potrà svolgersi in parte anche in modalità FAD (formazione a distanza). Inizio previsto: Maggio 2023.

Perché avere il supporto operativo di EPIC?

Consorzio EPIC è ente formativo accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua e garantisce tutta l’assistenza tecnica e amministrativa necessaria per supportare le imprese nel pianificare la formazione gratuita più idonea al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Perché spendere budget in formazione privata se puoi averla gratuitamente finanziata dalla Regione Veneto?

Condividi questo post:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email