Corso GDPR – Marketing al tempo del GDPR

Ti occupi di marketing o vendite e vuoi essere sicuro di rispettare al 100% il Regolamento Privacy (GDPR)?

OBIETTIVI

Il corso fornisce le conoscenze necessarie per effettuare attività di marketing in modo efficace e conforme al nuovo Regolamento Privacy UE.

Si illustreranno gli aspetti previsti dal Nuovo Regolamento e dalle Linee Guida del Garante utili sia alle imprese che vogliono avviare campagne per pubblicizzare prodotti e servizi, sia a quanti desiderano difendersi dall’invadenza di chi utilizza senza il loro consenso recapiti e informazioni personali per l’invio di pubblicità.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a tutti coloro che si occupano di vendite e marketing in azienda:

  • Responsabili e addetti Marketing
  • Responsabili e addetti Commerciali
  • Sales Manager
  • Liberi professionisti

DURATA e SEDE di svolgimento

Durata corso: ore (3 incontri da 3 ore ciascuno) – Orario 14:00 – 17:00

Date di svolgimento: in corso di definizione

La formazione si svolgerà ONLINE a distanza e in tempo reale con piattaforma ZOOM, permettendo ai partecipanti l’interazione costante con il docente.

QUOTA di ISCRIZIONE

€ 240,00 + IVA

Al termine del corso sarà rilasciato ai partecipanti un “Attestato di partecipazione”. 

DOCENTE

gianni-montecchio

GIANNI MONTECCHIO

Consulente e formatore per sistemi privacy GDPR di PMI ed enti pubblici (territoriali e settore sanità).

  • Privacy Officer e Consulente della Privacy certificazione TUV
  • Certified Information Security Manager® (CISM) – ISACA
  • ISO 27001 Lead Auditor – BSI
  • DPO di Enti Pubblici, Agenzie per il lavoro ed Enti di Formazione accreditati
  • Laurea in economia aziendale 

Titolare di e-cons, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, e della divisione interna Sicurezza Privacy, attiva nella consulenza alle imprese per garantire la Sicurezza delle Informazioni in Azienda nel rispetto della normativa sulla Privacy e per adempiere agli obblighi di legge sulla Privacy aumentando il livello di Sicurezza in Azienda.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Nuove regole sulla Privacy: cosa cambia con il Regolamento Privacy UE
  • Marketing, gli impatti in materia di privacy
  • Il principio di trasparenza, accountability, e le altre novità del Regolamento Privacy UE
  • Informativa e consenso
  • Legittimo interesse
  • Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam (Delibera Garante 4 luglio 2013, n. 330):
  • Oggetto e finalità del provvedimento
  • Marketing con strumenti non automatizzati e il telemarketing
  • Marketing con strumenti automatizzati (e-mail, sms, mms, fax, autorisponditori)
  • Utilizzo di liste per l’invio di e-mail o sms
  • La disciplina sui cookies e delle altre tecnologie di tracciamento

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L’ente promotore è Consorzio EPIC, in collaborazione con:

Per informazioni ed iscrizioni:  

Consorzio EPIC Scrl – Via Zandonai 6, Venezia Mestre – tel. 0425 1573100 –  info@consorzioepic.it