Consorzio EPIC, ente di formazione accreditato da Fondimpresa, promuove i fondi gratuiti alle imprese stanziati da Fondimpresa con l’Avviso N. 2/2019 (20 milioni di euro in totale).
Grazie al Contributo Aggiuntivo per un importo compreso tra € 1.500,00 e € 10.000,00 (a seconda della dimensione dell’azienda) anche le PMI di minori dimensioni potranno presentare piani formativi sul conto formazione usufruendo gratuitamente del contributo.
Gli Avvisi di Fondimpresa con Contributo Aggiuntivo sono uno strumento pensato per dare alle piccole e medie imprese maggiori possibilità di utilizzare il proprio Conto Formazione (le risorse accantonate nel Conto Formazione di un’azienda sono infatti proporzionali al numero dei dipendenti e pertanto un’impresa che ne ha pochi, avrà maggior difficoltà ad accumulare la somma necessaria per coprire i propri fabbisogni formativi). Per ovviare a questo problema Fondimpresa mette a disposizione il contributo aggiuntivo: l’azienda utilizza quanto accantonato nel proprio conto formazione e il resto lo mette Fondimpresa (fino al limite stabilito) in modo da permettere anche alle imprese più piccole di soddisfare le proprie esigenze formative.
L’offerta formativa con il contributo aggiuntivo fa riferimento a tutte le tematiche di maggior interesse aziendale e può essere personalizzata ad hoc:
Per accedere ai piani formativi gratuiti di Fondimpresa, le imprese interessate devono essere obbligatoriamente in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:
Possono partecipare alla formazione tutti i lavoratori dipendenti per i quali sussiste l’obbligo del versamento del contributo integrativo (compresi gli apprendisti).
I corsi di formazione hanno una durata minima di 12 ore ciascuno ed avranno luogo direttamente presso le sedi delle aziende richiedenti.
Il calendario delle giornate formative verrà definito in base alle specifiche esigenze aziendali.
Affinché un’azione formativa abbia luogo, sono necessari almeno 5 partecipanti appartenenti alla medesima azienda.
La richiesta di partecipazione al piano di formazione gratuita di Fondimpresa
dovrà essere inviata entro e non oltre il 31 Gennaio 2020.
Ecco quanto tempo rimane per inviare la tua richiesta ma ATTENZIONE, i fondi sono limitati e si esauriranno molto velocemente!
L’ente promotore è Consorzio EPIC, in collaborazione con:
CONSORZIO EPIC Scrl – Consorzio per la Formazione, la Consulenza e i Servizi al Lavoro
Sede di Venezia
Via R. Zandonai, 6
30174 Ve-Mestre
T 041-8105863
venezia@consorzioepic.it
Sede di Padova e Rovigo
Via del Lavoro, 4
35040 Boara Pisani (PD)
T 0425-485621
padova@consorzioepic.it
Sede di Treviso
Viale della Repubblica, 19/c
31020 Lancenigo di Villorba (TV)
T 0422-424870
treviso@consorzioepic.it
Sede di Vicenza
Via Divisione Folgore 7/d
36100 Vicenza (VI)
T 0444-929136
vicenza@consorzioepic.it