in collaborazione con

Progetto REGIONE VENETO – DGR 527 del 28/04/2020

“PERCORSI” Sostegno all’occupabilità dei soggetti svantaggiati attraverso percorsi di riqualificazione e aggiornamento delle competenze per il lavoro

- A PADOVA e VICENZA

Web Marketing Specialist

CORSO GRATUITO finanziato dalla Regione Veneto

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Ti piacerebbe lavorare nell’ambito del web marketing e della vendita online?

Allora questa è l’opportunità che fa per te!

Consorzio EPIC, in collaborazione con E-CONS e EQUASOFT, enti di formazione accreditati dalla Regione Veneto, ti offre una grande opportunità:

Potresti specializzarti come Web Marketing Specialist!

Il corso gratuito di 90 ore, interamente finanziato dalla Regione Veneto, si pone l’obiettivo di fornire tutte le conoscenze tecniche e strategiche che caratterizzano la figura dell’addetto al web marketing e alla promozione della vendita online di prodotti e servizi:

dalla conoscenza delle piattaforme di online advertising come Google e Facebook Ads alle tecniche di web copywriting per scrivere contenuti ottimizzati per il web; dalle strategie di social media marketing alla grafica per il web…

Alla fine del percorso formativo, i partecipanti avranno quindi una conoscenza approfondita dei principali strumenti del web marketing, renderanno più interessante e appetibile il proprio curriculum e potranno di proporsi con successo presso aziende e web agency.

Il corso si svolgerà contemporaneamente in due province diverse: Padova e Vicenza.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Inviaci la tua candidatura!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 16 disoccupati (8 per la provincia di Padova/Rovigo e 8 per la provincia di Vicenza) che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea

 

Il corso è completamente GRATUITO.

 

INDENNITÀ di FREQUENZA per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di
un’indennità di partecipazione per le ore riferite alle attività di:

Orientamento specialistico, Coaching e Counseling – Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante – l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e a condizione che il destinatario frequenti almeno il 30% del percorso.

Formazione – Il valore orario è pari a 6 Euro ora/partecipante – l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e al superamento minimo del 70% di frequenza dell’attività.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 90 ore di formazione specialistica in aula (con orario 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 2 ore di Orientamento di primo livello
  • 4 ore di orientamento specialistico individuale
  • 4 ore di orientamento specialistico di gruppo
  • 4 ore di counselling di gruppo
  • 4 ore di coaching di gruppo

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Settembre/Ottobre 2020 e si svolgeranno nelle seguenti location:

PADOVA/ROVIGO presso la sede di E-CONS in Via del Lavoro, 4 – 35040 Boara Pisani (PD).

VICENZA presso la sede di EQUASOFT in Via Divisione Folgore, 7/d, Vicenza (VI). 

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 90 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • I principali indici statistici qualitativi e quantitativi per il web
  • I circuiti pubblicitari (AdWords, Facebook Ads)
  • La gestione delle dinamiche sociali sui Social Network
  • Il direct marketing su internet
  • L’analisi del comportamento dei clienti on line – Software applicativi e servizi web
  • Based per la gestione commerciale
  • Marketing tradizionale
  • La qualità del servizio nei processi marketing
  • Vendite: comportamenti professionali, indicatori, ecc.
  • La ricerca di mercato
  • La grafica per il web
  • Nozioni di HTML e Fogli di Stile
  • Il copywriting
  • Tecniche di content marketing
  • I nuovi media per la promozione di un prodotto o un servizio
  • I fattori di Ranking dei Motori di Ricerca
  • Tecniche di indicizzazione
  • La normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori in tutti i settori di attività privati o pubblici

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

corso web marketing

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 18 Settembre 2020.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo ai seguenti indirizzi email: 

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.

L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

I posti disponibili sono limitati e si esauriranno molto velocemente!

Ecco quanto tempo rimane per inviare la tua candidatura:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Condividi questa opportunità!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

CONSORZIO EPIC Scrl – Consorzio per la Formazione, la Consulenza e i Servizi al Lavoro 

Via Zandonai 6, 30174 Venezia Mestre (VE)  – tel. 041-8105863 – email: info@consorzioepic.it

Sede di Padova e Rovigo
Via del Lavoro, 4
35040 Boara Pisani (PD)
T 0425-485621
padova@consorzioepic.it

Sede di Vicenza
​Via Divisione Folgore 7/d​
36100 Vicenza (VI)​
T 0444-929136
vicenza@consorzioepic.it