Lavori già nel settore turistico o ti piacerebbe farlo? 

Hai mai pensato di specializzarti in Revenue Management alberghiero?

ISCO SC, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, in collaborazione con la web agency MEETODO by Venezia net, propone a Mestre un corso base di 15 ore in Revenue Management.

Che cosa significa Revenue Management?

Il Revenue Mangement, in inglese letteralmente “gestione dei ricavi“, è un sistema di gestione di impresa che mira a massimizzare i profitti e il fatturato dell’hotel utilizzando tutte le leve possibili: 

dalla gestione delle tariffe per riempire la struttura anche nei periodi di bassa stagione, all’utilizzo di strategie di marketing (soprattutto online) per promuovere al meglio i servizi offerti ed incrementare così le vendite.

Gli obiettivi principali del Revenue Management consistono quindi nella riduzione dei costi, nell’ottimizzazione dell’occupazione giornaliera e nella massimizzazione del fatturato per tutti i reparti dell’hotel.

L’obiettivo del corso si concretizza nell’acquisire le conoscenze delle tecniche base, degli strumenti e delle strategie del Revenue Management, oramai indispensabili per migliorare le performance della propria struttura e rimanere competitivi. 

Potrai conoscere tutte le nuove competenze allargate richieste in ambito Revenue e apprenderai come definire un piano tariffario efficace in linea con la brand reputation dell’hotel, sfruttare le giuste leve on e offline per incrementare profitti e occupazione e coinvolgere proprietà e staff per ottimizzare il servizio e la presenza online dell’hotel.  

Il Revenue Manager è quindi una professione attuale, nonché una figura strategica sempre più richiesta dalle strutture alberghiere e turistiche italiane e internazionali. 

Se lavorare nel settore turistico è la tua vocazione e cerchi un modo per rendere più interessante e appetibile il tuo curriculum o vuoi migliorare le tue capacità professionali, questo corso fa per te!