Ente accreditato per la Formazione Continua, la Formazione Superiore e i Servizi al Lavoro

VENEZIA MESTRE

- Corso Revenue Management -

CORSO-REVENUE-MANAGEMENT

Lavori già nel settore turistico o ti piacerebbe farlo? 

Hai mai pensato di specializzarti in Revenue Management alberghiero?

ISCO SC, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, in collaborazione con la web agency MEETODO by Venezia net, propone a Mestre un corso base di 15 ore in Revenue Management.

Che cosa significa Revenue Management?

Il Revenue Mangement, in inglese letteralmente “gestione dei ricavi“, è un sistema di gestione di impresa che mira a massimizzare i profitti e il fatturato dell’hotel utilizzando tutte le leve possibili: 

dalla gestione delle tariffe per riempire la struttura anche nei periodi di bassa stagione, all’utilizzo di strategie di marketing (soprattutto online) per promuovere al meglio i servizi offerti ed incrementare così le vendite.

Gli obiettivi principali del Revenue Management consistono quindi nella riduzione dei costi, nell’ottimizzazione dell’occupazione giornaliera e nella massimizzazione del fatturato per tutti i reparti dell’hotel.

L’obiettivo del corso si concretizza nell’acquisire le conoscenze delle tecniche base, degli strumenti e delle strategie del Revenue Management, oramai indispensabili per migliorare le performance della propria struttura e rimanere competitivi. 

Potrai conoscere tutte le nuove competenze allargate richieste in ambito Revenue e apprenderai come definire un piano tariffario efficace in linea con la brand reputation dell’hotel, sfruttare le giuste leve on e offline per incrementare profitti e occupazione e coinvolgere proprietà e staff per ottimizzare il servizio e la presenza online dell’hotel.  

Il Revenue Manager è quindi una professione attuale, nonché una figura strategica sempre più richiesta dalle strutture alberghiere e turistiche italiane e internazionali. 

Se lavorare nel settore turistico è la tua vocazione e cerchi un modo per rendere più interessante e appetibile il tuo curriculum o vuoi migliorare le tue capacità professionali, questo corso fa per te!

- DESTINATARI -

Il corso è rivolto a titolari o responsabili di hotel, alberghi, B&B affittacamere e in generale a tutti coloro che desiderano specializzarsi nel settore turistico e in particolare conoscere le tecniche di Revenue Management alberghiero.

Un corso unico dove poter apprendere come aumentare l’occupazione e i profitti dell’albergo grazie alle migliori strategie di Revenue Management.

 

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione alla fine del corso.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da 15 ore di formazione complessive (5 giornate da 3 ore ciascuna con orario pomeridiano) nelle seguenti date:

Marzo/Aprile 2020 – Date in corso di definizione

Le lezioni si svolgeranno a Mestre presso la sede di Isco sc in Via Zandonai 6 (zona Auchan).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

  • Introduzione al Revenue Management
  • Principali Indicatori di Revenue Management
  • Analisi del mercato
  • La segmentazione della clientela
  • Tecniche di vendita delle camere e dei servizi alberghieri
  • Strategie per definire il prezzo di vendita
  • Politiche di sconto
  • Gestione del booking e dei canali di vendita on-line
  • La creazione di pacchetti turistici promozionali
  • Scoprire i calcoli alla base del Revenue Management in Excel
  • Simulazioni ed esercitazioni 

- COSTI E ISCRIZIONE -

- Corso Revenue Management -

VENEZIA MESTRE

15 ore complessive di formazione
(5 giornate da 3 ore ciascuna con orario pomeridiano)

Il corso di formazione ha un costo complessivo a partecipante di:

 29(IVA esente art. 10 DPR 633/72)

(15 ore di formazione + Attestato di Partecipazione)

Se desideri partecipare o avere maggiori informazioni sul corso, compila il form con i tuoi dati e la tua richiesta, ti ricontatteremo al più presto!

Il pagamento dovrà essere effettuato almeno 7 giorni lavorativi prima dell’avvio del corso tramite bonifico bancario intestato a: ISCO SC  –  IBAN: IT98N0200802020000103195486  –   causale: corso privacy

L’ammissione alle lezioni è subordinata al riscontro di avvenuto pagamento.

In caso di rinuncia, se comunicata almeno 5 giorni lavorativi prima dell’inizio, le eventuali quote versate saranno integralmente restituite; oltre tale termine sarà trattenuto il 50% della quota di partecipazione.

A corso avviato, in caso di mancata partecipazione, le quote versate non saranno restituite.

ISCO provvederà 3 giorni lavorativi prima della data di inizio corso a confermare l’avvio o a comunicare l’annullamento/modifica dell’attività qualora non fosse raggiunto un numero sufficiente di partecipazioni atto a garantire il corretto ed efficace svolgimento dell’attività formativa.

In caso di mancato avvio del corso le quote versate saranno integralmente restituite.

Condividi questo corso:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Isco Sc

Via R. Zandonai, 6 – 30174 Venezia Mestre (VE)
Tel. 041-8105863 – Fax 041-8105861 – Email: info@isco-sc.it
P.IVA – C.F. –  01910030269