Dgr n. 1358/2015 POR – FSE 2014-2020
Progetto approvato e finanziato da parte della Sezione Lavoro della Regione del Veneto
La Regione Veneto ti offre una grande opportunità:
Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per rientrare nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta.
184 ore di formazione specialistica gratuita in aula e in seguito frequenza di un tirocinio retribuito che ti permetterà di tradurre operativamente le conoscenze teoriche che avrai appreso in aula.
Il tirocinio si svolgerà presso aziende delle province di Venezia, Padova, Vicenza e Treviso (a seconda della provincia scelta per la frequenza delle parte formativa in aula) o all’estero se il candidato desidera vivere un’esperienza di lavoro ancora più completa.
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il percorso formativo è finalizzato alla formazione della figura di assistente commerciale specializzato nell’attività di post vendita.
Questo ruolo professionale prevede le seguenti attività:
Per essere ammessi alla selezione, i candidati dovranno avere i seguenti requisiti:
> Età superiore ai 30 anni
> Essere disoccupati/inoccupati anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
> Aver conseguito Diploma di scuola superiore
> Essere residenti/domiciliati in Veneto
Il progetto formativo è composto da:
RICERCA ATTIVA DEL LAVORO – 12 ore (4 individuali e 8 di gruppo).
Le lezioni del corso inizieranno nel mese di Gennaio – Febbraio 2018 e si svolgeranno presso le seguenti location (ogni candidato sceglierà la provincia di preferenza):
La formazione in aula avrà una durata di 184 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:
La formazione in aula avrà luogo dal lunedì al venerdì indicativamente nel seguente orario: 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00.
Il corso è completamente GRATUITO.
Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante (6 euro nel caso in cui il destinatario presenti un’attestazione ISEE ≤ a 20.000,00 euro).
Per stabilire il valore dell’indennità di frequenza a cui si ha diritto, occorre presentare copia dell’ISEE 2018.
Tale indennità sarà riconosciuta al tirocinante solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.
La domanda di ammissione alla selezione (che sarà inviata ai candidati dopo la compilazione del form contatti in basso) corredata dal proprio curriculum vitae, dovrà pervenire entro il 7 Gennaio 2018 via email a:
info@isco-sc.it (per VENEZIA MESTRE)
info@equasoft.it (per VICENZA)
info@pianetaformazione.it (per TREVISO)
Gli iscritti, previa valutazione dei requisiti formali e del curriculum, saranno convocati ad un colloquio di selezione.
Condividi questo corso:
Via R. Zandonai, 6 – 30174 Venezia Mestre (VE)
Tel. 041-8105863 – Fax 041-8105861
P.IVA – C.F. – Registro Imprese di Venezia N. 04384700276
Capitale Sociale 25.000 i.v.
Email: info@consorzioepic.it
Pec: consorzioepic@pec.it