PROGETTO Regione Veneto – Dgr 1785/2017 – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE
Titolo Progetto: “ADDETTO ALL’AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA’ AZIENDALE”
Approvazione con Decreto n.389 del 09/05/2018 – Codice Progetto: 1413-6-1785-2017 – Contributo Pubblico: € 87.681,80
Il Consorzio EPIC, in collaborazione con i relativi enti di formazione accreditati dalla Regione Veneto (Equasoft, Isco ed e–Cons) ti offre una grande opportunità formativa:
L’impiegato amministrativo è colui che si occupa della gestione delle pratiche amministrative e di tutta la contabilità di un’azienda, un ruolo tradizionale ma sempre molto richiesto.
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.
Obiettivo del percorso formativo di 200 ore è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto alla contabilità aziendale:
dalla contabilità ordinaria e dalla registrazione fatture, alla gestione presenze e paghe dei dipendenti; dal pagamento dei fornitori alla chiusura IVA e al controllo F24…
Le ore di formazione saranno finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende e studi professionali.
Il corso si svolgerà contemporaneamente in 3 province diverse (Padova, Venezia Mestre e Vicenza) e ciascun candidato potrà scegliere la provincia di frequenza più vicina.
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 22 giovani (8 per Padova, 8 per Vicenza e 6 per Venezia Mestre) che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
Avere un’età inferiore ai 30 anni (19-29 anni)
Essere inoccupati/disoccupati
Essere residenti/domiciliati in Veneto
Essere Iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, profilati presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner
Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea
Non frequentare un regolare corso di studi e non essere inseriti in tirocini curricolari o extracurricolari
Al termine del percorso sarà rilasciato un ATTESTATO DEI RISULTATI DI APPRENDIMENTO a coloro che avranno raggiunto almeno il 70% della presenza in aula.
Il progetto formativo è composto da:
200 ore di formazione specialistica in aula dal lunedì al venerdì (orario 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00). Per l’edizione di Venezia Mestre, le ore di formazione saranno 156.
Attività di orientamento al lavoro (4 ore)
Il corso inizierà nel mese di giugno 2018.
Le lezioni del corso si svolgeranno presso le seguenti location (ogni candidato sceglierà la provincia di preferenza):
PADOVA – Viale della Navigazione Interna 51, Padova (PD).
MESTRE – presso sede Isco SC in Via R. Zandonai, 6 Venezia Mestre (VE)
VICENZA – presso sede EQUASOFT in Via Divisione Folgore, 7/d, Vicenza (VI)
La domanda di ammissione alla selezione (che sarà inviata ai candidati dopo la compilazione del form contatti in basso) corredata dal proprio curriculum vitae aggiornato, dovrà pervenire entro il 12 Giugno 2018 via email a:
lavoro@e-cons.it (per PADOVA) – PADOVA POSTI ESAURITI!
info@isco-sc.it (per VENEZIA MESTRE) – MESTRE POSTI ESAURITI!
candidature@equasoft.it (per VICENZA) – VICENZA POSTI ESAURITI!
Gli iscritti, previa valutazione dei requisiti formali e del curriculum, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.
Il tempo per candidarsi al corso è scaduto!
Se desideri essere avvisato sui nuovi corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form con tutti i tuoi dati. Grazie!
Condividi questo corso:
Consorzio EPIC Scrl – Consorzio per la Formazione e la Consulenza
Via R. Zandonai, 6 – 30174 Venezia Mestre (VE) – Tel. 041 8105863 – mail: info@consorzioepic.it