in collaborazione con

PROGETTO Regione Veneto Dgr n. 717/2018 POR – FSE 2014-2020

Progetto finanziato Work Experience in fase di approvazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto

MESTRE (VE) - ROVIGO/Bassa Padovana

Addetto Amministrativo

con competenze Digitali e di Gestione Privacy

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

addetto-amministrativo

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Partecipa al corso gratuito con tirocinio in azienda e dai una marcia in più al tuo curriculum!

Il Consorzio EPIC, in collaborazione con i relativi enti di formazione accreditati dalla Regione Veneto (Isco ed eCons) ti offre una grande opportunità formativa:

Addetto Amministrativo con competenze Digitali e di Gestione Privacy

CORSO GRATUITO con TIROCINIO RETRIBUITO

Il progetto è finalizzato alla formazione di un profilo professionale che possa inserirsi nell’ambito della gestione amministrativa d’impresa. Tale figura sarà in grado di spaziare nell’ambito dei processi amministrativi e organizzativi aziendali, di utilizzare in autonomia gli strumenti cloud per la gestione documentale, di applicare tecniche per la digitalizzazione dei processi aziendali, la dematerializzazione dei processi documentali e la gestione elettronica dei documenti, di gestire efficacemente procedure e adempimenti in conformità con il nuovo regolamento europeo sulla privacy, di svolgere semplici operazioni contabili.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per rientrare nel mondo del lavoro e imparare o approfondire una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.

Obiettivo del percorso formativo è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto amministrativo

dalle attività di segreteria e organizzazione dell’ufficio alla conoscenza di sistemi digitali per la contabilità d’impresa; dalla gestione informatizzata della documentazione aziendale alla gestione dei dati secondo la nuova normativa europea sulla Privacy (GDPR)…

Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende e studi professionali.

200 ore di alta formazione specialistica a cui seguirà un tirocinio retribuito di 320 ore (2 mesi) presso aziende del territorio (l’azienda per il tirocinio verrà assegnata tenendo conto anche della vicinanza con il domicilio di ciascun partecipante).

Il corso si svolgerà contemporaneamente in 2 province diverse (Venezia Mestre e Rovigo/Bassa Padovana): ciascun candidato potrà scegliere la provincia di frequenza più vicina.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

destinatari-corso

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 16 disoccupati (8 per ciascuna provincia) che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

➡ Avere un’età superiore a 30 anni

➡ Essere inoccupati/disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)

➡ Essere residenti/domiciliati in Veneto

➡ Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea

 

Il corso è completamente GRATUITO.

 

INDENNITÀ di FREQUENZA

Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti, il giorno della selezione, un’attestazione ISEE ≤ a 20.000,00 euro

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

durata-corso

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 200 ore di formazione specialistica in aula dal lunedì al venerdì (orario 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 320 ore (2 mesi) di TIROCINIO RETRIBUITO in aziende del territorio
  • Attività di orientamento al ruolo e ricerca attiva del lavoro: 12 ore, di gruppo ed individuali.

Le lezioni del corso (il cui inizio è previsto per Ottobre 2018) si svolgeranno presso le seguenti location (ogni candidato sceglierà la provincia di preferenza):

⭕ MESTRE – presso sede Isco SC in Via R. Zandonai, 6 Venezia Mestre (VE)

⭕ ROVIGO/Bassa Padovana – presso sede E-cons in Via del Lavoro 4 Boara Pisani (PD)

programma-didattico-corso

- PROGRAMMA DIDATTICO -

Il corso svilupperà le seguenti tematiche di studio:

  • Sistemi digitali per la gestione amministrativa d’impresa
  • Software applicativi d’ufficio
  • Organizzazione d’ufficio e funzioni di segreteria
  • Elementi di contabilità generale
  • Sicurezza dei dati e gestione della privacy in azienda
  • Lingua inglese in contesto professionale
iscrizione

ISCRIZIONE E SELEZIONE

tecnico-amministrativo-epic

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 20 Settembre 2018.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo ai seguenti indirizzi email (a seconda della sede di frequenza del corso):

⭕ lavoro@e-cons.it (per ROVIGO/Bassa Padovana)

⭕ corsi@isco-sc.it  (per VENEZIA MESTRE)

Il tempo per candidarsi al corso è scaduto!

Se desideri essere avvisato sui nuovi corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form con tutti i tuoi dati. Grazie!

Condividi questo corso:

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

Consorzio EPIC Scrl – Consorzio per la Formazione e la Consulenza
Via R. Zandonai, 6 – 30174 Venezia Mestre (VE) – Tel. 041 8105863 – mail: info@consorzioepic.it