PROGETTO Regione Veneto – Dgr 204/2019 AREA DI CRISI INDUSTRIALE COMPLESSA DI VENEZIA
Allora questa è l’opportunità che fa per te!
La Regione Veneto, in collaborazione con ISCO, ente di formazione accreditato, ti offre una grande opportunità:
Il progetto, riservato esclusivamente ai disoccupati dell’area metropolitana di Venezia, intende sviluppare il ruolo di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO, figura professionale molto richiesta che saprà inserirsi efficacemente nell’area amministrativa aziendale e sarà in grado di muoversi con dimestichezza all’interno di ogni tipologia d’impresa.
Il corso, fornirà conoscenze specifiche nell’ambito dell’amministrazione contabile d’azienda e garantirà ai partecipanti un tangibile innalzamento del proprio profilo professionale.
Dopo la parte di formazione in aula, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende della provincia di Venezia e dintorni.
Se sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato nei comuni dell’area metropolitana di Venezia, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto è rivolto a 10 disoccupati residenti nei comuni dell’area Metropolitana di Venezia, in possesso dei seguenti requisiti:
Essere inoccupati/disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…) *
Essere residenti/domiciliati nei comuni dell’area metropolitana di VENEZIA.
Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea
INDENNITÀ di FREQUENZA: l’indennità di partecipazione ammonta a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ Euro 20.000. Tale indennità sarà riconosciuta per le ore effettivamente svolte in ogni attività purché il destinatario abbia frequentato almeno il 70% del monte ore previsto.
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Dicembre 2019/Gennaio 2020 e si svolgeranno a VENEZIA MESTRE presso la sede di ISCO SC in Via Zandonai 6, 30174 Venezia Mestre (VE)
La formazione in aula avrà una durata di 192 ore e verranno affrontate le seguenti tematiche:
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 2 Dicembre 2019.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: corsi@isco-sc.it
ISCO SC – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via Via Zandonai 6, 30174 Venezia Mestre (VE) – tel. 041-8105863 – fax 041-8105861 – email: info@isco-sc.it