PROGETTO Regione Veneto – Dgr 204/2019 AREA DI CRISI INDUSTRIALE COMPLESSA DI VENEZIA – FSE 2014-2020
Titolo Progetto: “ADDETTO ALLA GESTIONE DEI PROCESSI LOGISTICI E DI MAGAZZINO”
Approvazione con Decreto n.883 del 31/10/2019 – Codice Progetto: 3770-0003-204-2019 – Contributo Pubblico: € 99.327,00
Allora questa è l’opportunità che fa per te!
La Regione Veneto, e ISCO, ente di formazione accreditato, ti offrono una grande opportunità:
Il progetto, riservato esclusivamente ai disoccupati dell’area metropolitana di Venezia, intende sviluppare la figura di Addetto alla Gestione dei Processi Logistici e di Magazzino, che saprà inserirsi efficacemente nell’area logistica aziendale e sarà in grado di muoversi con dimestichezza all’interno di ogni tipologia d’impresa.
Il progetto prevede 1 modulo formativo comune a tutti i destinatari per lo sviluppo di competenze generali e 1 modulo formativo di specializzazione (riservato a 5 partecipanti con profilo idoneo) relativo alla figura di Esperto nella Gestione dei processi logistici di magazzino.
Il corso, fornirà quindi conoscenze specifiche a seconda del percorso di specializzazione intrapreso e garantirà ai partecipanti un tangibile innalzamento del proprio profilo:
ogni partecipante apprenderà conoscenze specifiche sulla gestione del magazzino e della logistica in ottica lean, presso magazzini modernamente organizzati di un azienda o della GDO, occupandosi di tutte le fasi di organizzazione delle merci, gestione delle scorte e le varie operazioni di ricevimento, stoccaggio, movimentazione, packaging e spedizione.
Dopo la parte di formazione in aula, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende della provincia di Venezia (Venezia, Mestre, Scorzè, Musile, Pramaggiore) e Treviso (Casale sul Sile).
Se sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato nei comuni dell’area metropolitana di Venezia, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto è rivolto a 9 disoccupati residenti nei comuni dell’area Metropolitana di Venezia, in possesso dei seguenti requisiti:
Essere inoccupati/disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
Essere residenti/domiciliati nei comuni dell’area metropolitana di VENEZIA.
Titolo di studio minimo: licenza media
INDENNITÀ di FREQUENZA: l’indennità di partecipazione ammonta a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ Euro 20.000. Tale indennità sarà riconosciuta per le ore effettivamente svolte in ogni attività purché il destinatario abbia frequentato almeno il 70% del monte ore previsto.
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Il progetto formativo è composto da:
120 ore di formazione comune (orario corso: 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
80 ore di formazione di specializzazione per Esperto nella Gestione dei processi di logistica di magazzino
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Novembre 2019 e si svolgeranno a VENEZIA MESTRE presso la sede di ISCO SC in Via Zandonai 6, 30174 Venezia Mestre (VE).
La formazione in aula tratterà le seguenti tematiche:
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 15 Novembre 2019.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: corsi@isco-sc.it
ISCO SC – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via Via Zandonai 6, 30174 Venezia Mestre (VE) – tel. 041-8105863 – fax 041-8105861 – email: info@isco-sc.it