Ente accreditato per la Formazione Continua, la Formazione Superiore e i Servizi al Lavoro

PROGETTO Regione Veneto – DGR nr. 765 del 04 giugno 2019 – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE

Titolo Progetto: “Work Experience per i Giovani di tipo Specialistico: Tecnico del Back Office Commerciale Estero

Approvazione con Decreto n.710 del 19/09/2019 – Codice Progetto: 1917-0001-765-2019 – Contributo Pubblico: € 104.044,00

- VICENZA e TREVISO -

Addetto Back Office Commerciale Estero

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

corso-addetto-backoffice-commerciale-estero

Hai meno di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi metterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona dinamica e ti piacerebbe relazionarti con l’estero?

Allora questa è un’opportunità da non perdere!

CONSORZIO EPIC, in collaborazione con i propri enti di formazione consorziati e accreditati dalla Regione Veneto, Equasoft e Pianeta Formazione, ti offre un’interessante opportunità:

Potresti diventare Addetto Back Office Commerciale Estero!

Cosa fa l’addetto back office commerciale?

Il tecnico del Back Office Commerciale ha l’obiettivo di supportare l’ufficio commerciale e gli account del settore sia nel pre che nel post vendita, coordinando le attività e producendo la relativa documentazione amministrativa. Conosce le tecniche di comunicazione e relazione con il cliente (anche estero), i principi della comunicazione aziendale, le logiche di funzionamento di un CRM e sa trattare i dati e le informazioni nel rispetto della normativa sulla privacy.

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.

Obiettivo del percorso formativo è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto al back office commerciale

daI funzionamento di un CRM alla customer satisfaction; dall’utilizzo di strumenti informatici per la digitalizzazione documentale alla lingua inglese commerciale per essere in grado di gestire anche il cliente estero…

Le ore di formazione saranno perciò finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio.

200 ore di alta formazione specialistica (con frequenza a Vicenza o Treviso) a cui seguirà un tirocinio retribuito di 480 ore (3 mesi) presso aziende del territorio veneto (l’azienda per il tirocinio verrà assegnata tenendo conto anche della vicinanza con il domicilio di ciascun partecipante).

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 22 disoccupati (12 per la provincia di Vicenza e 10 per la provincia di Treviso) che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

☑ Avere un’età inferiore ai 30 anni (19-29 anni)

☑ Essere inoccupati/disoccupati

☑ Essere residenti/domiciliati in Veneto

☑ Essere Iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, profilati presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner

☑ Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università. Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienze pregresse nell’ambito del back office e la familiarità con le lingue straniere.

☑ Non frequentare un regolare corso di studi e non essere inseriti in tirocini curricolari o extracurricolari

Il corso è completamente GRATUITO.

Per il periodo di tirocinio, al partecipante è corrisposta una indennità di partecipazione di 450,00 euro mensili.

L’indennità verrà conferita al tirocinante purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 200 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Comunicazione aziendale
  • Principi di funzionamento di un CRM
  • Customer Satisfaction
  • Strumenti informatici per la digitalizzazione documentale e per la collaborazione online
  • Modalità e tecniche di comunicazione con il cliente
  • Lingua inglese commerciale
  • Privacy e trattamento dei dati

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 200 ore di formazione specialistica in aula 
  • 480 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende delle province di Vicenza e Treviso
  • Attività di orientamento al lavoro: 4 ore per allievo

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Ottobre 2019 nelle seguenti sedi:

⭕ VICENZA presso la sede di EQUASOFT in Via Divisione Folgore, 7/d, Vicenza (VI).

⭕ TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV).

ISCRIZIONE E SELEZIONE

corso-ADDETTO-BACK-OFFICE-COMM.LE-ESTERO

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 18 Ottobre 2019.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo ai seguenti indirizzi email: 

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.

ATTENZIONE: il tempo per candidarsi al corso è scaduto!

Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!

Condividi questa opportunità!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email

CONSORZIO EPIC Scrl – Consorzio per la Formazione, la Consulenza e i Servizi al Lavoro 

Via Zandonai 6, 30174 Venezia Mestre (VE)  – tel. 041-8105863 – email: info@consorzioepic.it

Sede di Venezia
Via R. Zandonai, 6
30174 Ve-Mestre
T 041-8105863
venezia@consorzioepic.it

Sede di Padova e Rovigo
Via del Lavoro, 4
35040 Boara Pisani (PD)
T 0425-485621
padova@consorzioepic.it

Sede di Treviso
Viale della Repubblica, 19/c
31020 Lancenigo di Villorba (TV)
T 0422-424870
treviso@consorzioepic.it

Sede di Vicenza
​Via Divisione Folgore 7/d​
36100 Vicenza (VI)​
T 0444-929136
vicenza@consorzioepic.it