Dgr 527 Regione Veneto – Nuovi Corsi Gratuiti per Disoccupati Over 30

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vivi in Veneto? Puoi partecipare a percorsi di formazione gratuiti completamente finanziati dalla Regione Veneto!

Con la Dgr 527, la Regione Veneto ha indetto un bando per promuovere progetti di formazione a “sostegno dell’occupabilità dei soggetti svantaggiati attraverso percorsi di riqualificazione e aggiornamento delle competenze per il lavoro” che permettano a chi è disoccupato “di ottenere una qualifica o di dotarsi delle conoscenze e abilità necessarie a conseguire un’abilitazione, un patentino o una certificazione“.

Consorzio EPIC, in collaborazione con i propri enti di formazione accreditati dalla Regione Veneto (Equasoft, Pianeta Formazione, E-cons e ISCO) ha ottenuto l’approvazione per avviare i seguenti percorsi formativi GRATUITI per disoccupati/inoccupati con più di 30 anni di età:

INDENNITÀ di FREQUENZA – per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione pari a 6 Euro ora/partecipante.

Oltre alla formazione in aula, il progetto formativo prevede inoltre per ciascun partecipante, una serie di attività di orientamento finalizzate ad accompagnare l’allievo nel proprio percorso di riqualificazione professionale (orientamenti di primo livello e specialistici; coaching e counselling individuali).

Per partecipare alle selezioni dei corsi gratuiti, è sufficiente compilare il form contatti con i propri dati e un curriculum aggiornato, presente nelle pagine specifiche di ciascun corso.

Partenza indicativa corsi: Ottobre 2020

Prossimamente verranno proposti anche nuovi percorsi formativi che potrete trovare al seguente link:

Condivi questo articolo:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email