Corso Segreteria Amministrativa Vicenza (Assegno per il Lavoro)

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 396 del 2 Aprile 2019

Intervento realizzato avvalendosi del Finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Veneto – Sezione Speciale

Il corso è a titolarità di EQUASOFT, nostro ente consorziato di Vicenza accreditato dalla Regione del Veneto

OBIETTIVI

Il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione del Veneto e dal Fondo per lo Sviluppo di Coesione.

Obiettivo del corso è permettere ai partecipanti di apprendere tutti gli strumenti necessari per lavorare come addetto/a alla segreteria amministrativa presso aziende e studi professionali.

DESTINATARI

Per partecipare al corso gratuito occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere un’età pari o superiore ai 30 anni
  • Essere inoccupati/disoccupati da almeno 120 giorni
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Possesso dell’identità SPID
  • Essere stati profilati come utenti di Fascia C dal CPI (Centro per l’impiego)

DURATA e SEDE di svolgimento

Durata corso: 90 ore

Le lezioni del corso si svolgeranno a VICENZA presso la sede di EQUASOFT in Via Divisione Folgore, 7/d, Vicenza (VI) oppure ONLINE in modalità formazione a distanza (FAD) a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid19.

ATTENZIONE: il corso non è al momento in programmazione. Se desideri essere ricontattato/a non appena sarà disponibile un nuovo corso, puoi compilare con i tuoi dati il form contatti che trovi in fondo alla pagina. Grazie!

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Principi di organizzazione e gestione aziendale
  • Principali adempimenti amministrativi, documentali e di segreteria generale
  • Organizzazione e procedure per la gestione dell’ufficio
  • Classificazione e archiviazione di dati e documenti
  • La comunicazione negli ambienti di lavoro
  • Tecniche di comunicazione nella gestione del cliente/utente
  • Informatica per la gestione amministrativa e contabile
  • Principali software applicativi d’ufficio
  • L’ambiente Windows e Office
  • Funzionalità base e avanzate di Word e Excel
  • Tecniche di redazione dei documenti, predisposizione di report e grafici
  • Strumenti di comunicazione via Internet: email, pec, mailing list, newsletter
  • Concetti di ragioneria e principi di contabilità̀ generale
  • Principali operazioni contabili; registrazione acquisti/vendite e piano dei conti
  • Ordini, fatture e fatturazione elettronica
  • Documenti di trasporto e accompagnamento merci
  • Principali operazioni bancarie e pagamenti telematici

MODALITÀ di PARTECIPAZIONE e ISCRIZIONE

Vuoi partecipare al corso o avere maggiori informazioni sull’Assegno Lavoro?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo al più presto!

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Per maggiori informazioni:  

EQUASOFT S.r.lVia Divisione Folgore 7/d 36100 Vicenzatel. 0444 929136 –  info@equasoft.it