DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 396 del 2 Aprile 2019

Intervento realizzato avvalendosi del Finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Veneto – Sezione Speciale

Il corso è a titolarità di EQUASOFT, nostro ente consorziato di Vicenza accreditato dalla Regione del Veneto

OBIETTIVI

Il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione del Veneto e dal Fondo per lo Sviluppo di Coesione.

Obiettivo del corso è permettere ai partecipanti di apprendere tutti gli strumenti necessari per lavorare come addetto/a Amministrazione e Contabilità presso aziende e studi professionali.

DESTINATARI

Per partecipare al corso gratuito occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere un’età pari o superiore ai 30 anni
  • Essere inoccupati/disoccupati da almeno 120 giorni
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Possesso dell’identità SPID
  • Essere stati profilati come utenti di Fascia C dal CPI (Centro per l’impiego)

DURATA e SEDE di svolgimento

Durata corso: 90 ore

Le lezioni del corso si svolgeranno a VICENZA presso la sede di EQUASOFT in Via Divisione Folgore, 7/d, Vicenza (VI) oppure ONLINE in modalità formazione a distanza (FAD) a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid19.

ATTENZIONE: il corso non è al momento in programmazione. Se desideri essere ricontattato/a non appena sarà disponibile un nuovo corso, puoi compilare con i tuoi dati il form contatti che trovi in fondo alla pagina. Grazie!

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Principali attività di amministrazione e segreteria
  • Classificazione e archiviazione di dati e documenti
  • Elementi e principi di contabilità̀ generale
  • Libri obbligatori
  • Operazioni e registrazioni contabili
  • Scritture contabili; la registrazione ft acquisti/vendite e piano dei conti
  • Trattamento dell’IVA nei diversi regimi fiscali
  • Adempimenti e scadenze fiscali e previdenziali
  • Documenti di trasporto, fattura e fatturazione elettronica
  • Software applicativi di gestione della contabilità
  • Principali operazioni bancarie e applicativi home banking per pagamenti telematici
  • Concetti di contabilità analitica e controllo di gestione
  • Tecniche di analisi dei costi
  • Operazioni di fine anno e scritture di assestamento
  • Concetti di Bilancio civilistico, Bilancio d’esercizio, Bilancio consolidato, Bilancio CEE e Nota Integrativa
  • Principi contabili e norme di redazione del bilancio e della nota integrativa
  • Elaborazione, redazione e controllo del bilancio

MODALITÀ di PARTECIPAZIONE e ISCRIZIONE

Vuoi partecipare al corso o avere maggiori informazioni sull’Assegno Lavoro?

Compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo al più presto!

Condividi questo corso:

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email

Per maggiori informazioni:  

EQUASOFT S.r.lVia Divisione Folgore 7/d 36100 Vicenzatel. 0444 929136 –  info@equasoft.it