Chi siamo

consorzio epic

Il Consorzio EPIC nasce dalla collaborazione societaria di quattro enti accreditati: ISCO, Equasoft, Pianeta Formazione ed E-CONS, che hanno deciso di formalizzare una collaborazione sinergica iniziata da circa 10 anni.

Il Consorzio EPIC sarà il tramite per aumentare la capacità di risposta alle imprese, puntando alla complementarietà delle competenze sia degli imprenditori che degli esperti di settore, cogliendo le opportunità di innovazione sia di prodotti che di servizi, rafforzando la competitività e la sostenibilità, e colmando gap di competenze e ipotizzare/sperimentare aggregazioni informali e smart.

La nuova struttura, una volta completato l’iter per l’accreditamento secondo il nuovo modello regionale, dovrà essere quindi in grado di proporsi a livello interprovinciale, come soggetto che coniuga l’esperienza di enti operanti con continuità da almeno un decennio negli ambiti della formazione continua, della formazione superiore, dei servizi al lavoro, nonché della consulenza aziendale.

EPIC già dalla nascita è una struttura completa che unisce la professionalità nonché gli strumenti di tutti gli aderenti (accreditamenti, strutture e materiali per la didattica, aule, risorse umane interne, collaborazioni in essere…), unitamente alla capacità di essere presenti contemporaneamente con proprie sedi nelle provincie di TV, PD, VE, VI, e RO con le seguenti disponibilità:

  • 10 AULE DIDATTICHE ACCREDITATE
  • 70 POSTAZIONI PC ATTREZZATE
  • 20 OPERATORI OML

 

Rapporti Istituzionali nel territorio

Il consorzio potrà contare di tutti rapporti in essere con istituzioni, Università, Istituti Secondari Superiori, associazioni di categoria, associazioni per la mobilità all’estero, società di consulenza con cui sono stati sviluppati progetti e/o collaborazioni continuative.

In particolare in ambito istituzionale saranno condivise da ogni ente le significative collaborazioni con società di consulenza/laboratori di ricerca anche in territorio regionale che hanno dato modo di sviluppare le proprie eccellenze.

Il Consorzio EPIC è composto da 4 Enti, ognuno dei quali opera nella relativa provincia di competenza:

– Provincia di VICENZA –

Equasoft S.r.l.

Via Divisione Folgore 7/d – 36100 Vicenza (VI)
Tel. 0444-929136 – Fax 0444-929152
P.IVA – C.F. – Registro Imprese di Padova N. 01171060294
Capitale Sociale 25.500 i.v
Email : info@equasoft.it
Web: http://www.equasoft.it

EQUASOFT srl è stata fondata nel 2001 ed opera nel campo della formazione professionale e dei servizi al lavoro.

È un ente accreditato presso la Regione Veneto per l’ambito della Formazione Continua e Superiore ed eroga attività formative rivolte ad enti pubblici e privati, aziende e singoli individui, proponendo in particolare contenuti formativi nelle aree tecniche e tecnologiche.

Le tematiche di intervento riguardano inoltre le aree CAD CAM, Commerciale, Amministrazione, IT&C, Risorse Umane, Logistica e Produzione.

– Provincia di TREVISO –

Pianeta Formazione S.r.l.

Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV)
Tel. 0422-424870 – Fax 0422-304489
P.IVA – C.F. – Registro Imprese di Treviso N. 03612280267
Capitale Sociale 25.500 i.v
Email: info@pianetaformazione.it
Web: http://www.pianetaformazione.it

Pianeta Formazione è un’innovativa e dinamica società operante nel settore della formazione dal 2000.

Al suo interno, un team di esperti, gestisce con efficacia processi formativi, frutto di un’attenta consulenza e analisi del territorio e dei fabbisogni delle imprese committenti.

Pianeta Formazione, inoltre, si avvale di una fitta rete di collaboratori e consulenti esterni, ognuno con competenze multidisciplinari differenti, che partecipano all’ottima riuscita dei progetti e alla validità dei corsi di formazione.

– Provincia di VENEZIA –

ISCO SC

Via R. Zandonai, 6 – 30174 Venezia Mestre (VE)
Tel. 041 8105863 – Fax 041 8105861
P.IVA – C.F. – Registro Imprese di Venezia N. 01910030269
Capitale Sociale 105.313,86 i.v
Email: info@isco-sc.it
Pec: isco@pec.it
Web: http://www.isco-sc.it

ISCO è un Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Veneto per la Formazione Continua, la Formazione Superiore e i Servizi al Lavoro. È composta da un nucleo stabile di esperti collegato ad una rete di collaboratori, consulenti e professionisti altamente qualificati con competenze multidisciplinari, esperti in formazione e consulenza aziendale.

ISCO opera nel settore della formazione professionale dal 1986, offrendo attività di aggiornamento e riqualificazione per lavoratori occupati, corsi di specializzazione per disoccupati e inoccupati, percorsi formativi su misura e di consulenza specifica rivolti alle imprese, progettazione e gestione di progetti formativi.

A partire dal 1996 ISCO in quanto socia di alcuni Enti di Formazione attivi in Veneto, ha incrementato le proprie attività in questo ambito, erogando ogni anno fino ad 8.000 ore di attività di docenza, oltre ad alcune migliaia di ore/anno di attività di progettazione e gestione di progetti. Contestualmente ha svolto attività di consulenza di processi formativi all’interno di PMI sull’intero territorio nazionale.

A partire dal 1997 ISCO opera anche nel settore della cooperazione internazionale, quale organismo non governativo di cooperazione allo sviluppo; attualmente gestisce diversi progetti di sviluppo comunitario in Africa cofinanziati dall’Unione Europea, dalla Banca Mondiale, dalla Banca Africana di Sviluppo e dai singoli governi locali.

– Provincia di PADOVA e ROVIGO –

E-cons S.r.l.

Via del Lavoro, 4 – 35040 Boara Pisani (PD)
Tel. 0425-485621 Fax 0425-485245
P.IVA – C.F. – Registro Imprese di Padova N. 01171060294
Capitale Sociale 25.500 i.v
Email: info@e-cons.it
Pec: e-cons@pcert.it
Web: http://www.e-cons.it

E-cons srl nasce nel 2001 ed eroga Servizi di Consulenza e Formativi di medio-alto livello. Si avvale di collaboratori esperti, con la consapevolezza che diverse professionalità possono, se combinate, determinare una forte sinergia e un valore aggiunto per la Clientela, dovuto alla loro trasversalità e al vantaggio di proporsi come unico interlocutore per le molteplici esigenze aziendali.

E-cons potenzia la professionalità trovando il percorso idoneo e seguendo tutte le fasi del processo: analisi dei bisogni, definizione del programma, pianificazione delle tempistiche.