
Con la Dgr.1645/2022 “Competenze per la transizione verso nuovi modelli di sviluppo turistico“, la Regione Veneto, con il supporto finanziario del FSE+ 2021-2027 e del FESR, offre la possibilità alle imprese venete del settore turistico di ottenere percorsi formativi gratuiti sulle tematiche Digital, Green e nell’ambito dell’accessibilità e fruibilità dei servizi/prodotti offerti. L’obiettivo finale, in un’ottica di sviluppo e potenziamento delle competenze dei lavoratori, vuole essere una risposta alle esigenze del mercato di oggi per trasformare i cambiamenti in atto in vere e proprie opportunità di crescita.
Chi può richiedere la formazione gratuita?
- Lavoratori occupati presso imprese localizzate in Veneto del settore turismo, con modalità contrattuali previste dalla normativa vigente;
- Titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa;
- Liberi professionisti e lavoratori autonomi.
Quali sono le caratteristiche dei progetti formativi?
Il bando finanzia al 100%, a fondo perduto, la formazione finalizzata allo sviluppo delle competenze dei lavoratori con focus specifico in particolare sui temi delle transizioni verde e digitale, ambiti sempre più importanti e strategici per qualsiasi azienda turistica che desidera essere competitiva e vincente sul mercato. Inizio previsto: Giugno/Settembre 2023.
Perché avere il supporto operativo di EPIC?
Consorzio EPIC è ente formativo accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua e garantisce tutta l’assistenza tecnica e amministrativa necessaria per supportare le imprese nel pianificare la formazione gratuita più idonea al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Perché spendere budget in formazione privata se puoi averla gratuitamente finanziata dalla Regione Veneto?
Condividi questo post: