Fondimpresa Avviso 2/2023 – Competenze di base e trasversali

Formazione finanziata gratuita per le imprese venete per migliorare e potenziare le competenze del personale

Consorzio EPIC, ente di formazione accreditato da Fondimpresapromuove i fondi gratuiti alle imprese Venete stanziati da Fondimpresa con il nuovo avviso N. 2/2023 – “Competenze di base e trasversali” (che ha previsto complessivamente 40 milioni di euro per il finanziamento di piani formativi condivisi per la formazione dei lavoratori).

Attraverso tali finanziamenti a fondo perduto, il nuovo avviso mette a disposizione delle aziende aderenti un’offerta formativa finalizzata allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori, tramite la qualificazione di Cataloghi formativi predisposti dai Soggetti qualificati presso l’Elenco dei Soggetti Proponenti del Conto di Sistema (come Consorzio EPIC).

Il Catalogo Formativo di EPIC prevede un insieme di corsi formativi strutturati per conoscenze e competenze e farà riferimento alle competenze chiave per l’apprendimento permanente: conoscenze linguistiche, digitali, relazionali, scientifiche, imprenditoriali ecc.

Ciascuna azione formativa è composta da un minimo di 20 ore di durata ad un massimo di 60 ore e almeno 4 partecipanti (novità del nuovo avviso è che ogni lavoratore potrà frequentare non più solo uno ma fino a due percorsi formativi).

Consorzio EPIC è a disposizione per supportare gratuitamente le aziende nella fase di analisi dei fabbisogni e presentazione del piano formativo.

Condividi questo post:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email