Fondimpresa Avviso 2/2021 – Formazione Green Transition e Circular Economy

Consorzio EPIC, ente di formazione accreditato da Fondimpresapromuove i fondi gratuiti alle imprese Venete stanziati da Fondimpresa con il nuovo avviso N. 2/2021 – “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy” (che ha previsto complessivamente 20 milioni di euro per il finanziamento di piani formativi condivisi per la formazione dei lavoratori).

Attraverso tali finanziamenti a fondo perduto, le aziende aderenti al programma Fondimpresa hanno quindi la possibilità di usufruire di piani di formazione gratuiti e personalizzati nell’ambito di tematiche attuali quali la Green Economy e l’Economia Circolare.

La Green Economy è un modello economico innovativo finalizzato alla riduzione dell’impatto ambientale salvaguardando le risorse naturali del pianeta. Il suo obiettivo è generare crescita attraverso lo sviluppo sostenibile (utilizzo di energie rinnovabili, riduzione dei consumi e riciclaggio dei rifiuti).

L’Economia Circolare è invece un modello di produzione e consumo finalizzato ad estendere il più a lungo possibile il ciclo di vita dei prodotti attraverso il riciclo dei materiali e riducendo così al minimo i rifiuti.

L’offerta formativa del nuovo Avviso Fondimpresa è quindi orientata su due ambiti formativi differenti:

Condividi questo post!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email