Corso Addetto alla Security

TREVISO

– Corso Addetto alla SECURITY –

Personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento 
e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi 

(come da D.M del 6 Ottobre 2009)

 

Ti piacerebbe lavorare come addetto alla SECURITY? Hai trovato il corso giusto!

Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto e consorziato di EPIC, organizza il corso per Addetto alla Security (ex buttafuori) in conformità al Decreto Ministeriale del 6 ottobre 2009, percorso formativo obbligatorio per tutti coloro che desiderano ricoprire legalmente questa figura professionale.

Il corso analizza e approfondisce dal punto di vista giuridico, tecnico, metodologico e pratico, tutte le attività operative e le problematiche legate all’attività di “addetto alla security”: è infatti indispensabile per tutti gli operatori avere una conoscenza corretta e professionale delle tematiche necessarie per operare con competenza e correttezza. 

Scopo fondamentale del corso è quindi fornire ai partecipanti tutti gli strumenti conoscitivi per poter analizzare, elaborare, organizzare, realizzare e gestire idonei piani di difesa e tutela della sicurezza non armata, nel rispetto più assoluto della normativa vigente

Alla fine di ogni lezione teorica e pratica, ci saranno inoltre momenti di riflessione e dibattito per risolvere ogni domanda o dubbio relativi agli argomenti oggetto di studio.

Il corso è obbligatorio per tutti gli operatori (D.M. 6 ottobre 2009) e prevede 90 ore di formazione teorico/pratica con verifiche e simulazioni.