PROGETTO Regione Veneto – Dgr 717/2018 – Work Experience per over 30 – FSE 2014-2020
Titolo Progetto: “ADDETTO ALLA GESTIONE DI VIVAIO E PROFESSIONISTA DEL GIARDINAGGIO”
Approvazione con Decreto n.1011 del 04/12/2018 – Codice Progetto: 3870-0007-717-2018 – Contributo Pubblico: € 52.362,80
Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, in collaborazione con la Regione Veneto, ti offre una grande opportunità:
Obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto al vivaio e al giardinaggio, trasmettendo nozioni e tecniche che permettano ai candidati di inserirsi con successo presso aziende e vivai del territorio.
L’idea di creare un percorso formativo per “Addetto alla gestione di Vivaio e Professionista del Giardinaggio” è nata dalla necessità di vivai e serre di coltivazione di inserire una figura già specializzata e preparata nell’ambito della cura e della manutenzione del verde.
Per una Regione come il Veneto, ricca di spazi verdi, colture produttive e attenta all’ecosostenibilità e a nuovi business legati alla green economy, diventa un’esigenza rilevante portare avanti, innovandola, una professionalità radicata e sempre attuale. Il percorso formativo soddisfa le esigenze delle aziende del comparto vivaistico e dà la possibilità a persone adulte e in situazione di svantaggio di potersi inserire in un settore trainante e di successo.
Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con competenza nelle quotidiane attività svolte all’interno di vivai, serre, fiorerie o nella progettazione di parchi e giardini.
Il progetto formativo si compone di 196 ore di formazione specialistica a cui seguirà un tirocinio retribuito di 400 ore (3 mesi circa) che permetterà di tradurre operativamente le conoscenze teoriche apprese in aula (il tirocinio si svolgerà presso aziende della provincia di Treviso).
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo con tirocinio retribuito è riservato a 10 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
Avere un’età superiore a 30 anni
Essere inoccupati/disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
Essere residenti/domiciliati in Veneto
Assolvimento dell’obbligo d’istruzione/formazione professionale
INDENNITÀ di FREQUENZA: Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti, il giorno della selezione, un’attestazione ISEE ≤ a 20.000,00 euro. L’indennità sarà riconosciuta al tirocinante solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno nel mese di Gennaio 2019 e si svolgeranno a TREVISO presso la sede di Pianeta Formazione in Viale della Repubblica, 19/c – Lancenigo di Villorba 31020 (TV).
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 9 Dicembre 2018.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it
Condividi questo corso:
PIANETA FORMAZIONE SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Viale della Repubblica 19/c, Villorba (TV) – tel. 0422 424870 – cell. 338 9006303 – mail: info@pianetaformazione.it