PROGETTO Regione Veneto – Dgr 717/2018 – Work Experience per over 30  – FSE 2014-2020

Titolo Progetto: PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE PER ADDETTO AL PUNTO VENDITA E GESTIONE DEL CLIENTE

Approvazione con Decreto n.34 del 16/01/2019 – Codice Progetto: 3870-0009-717-2018 – Contributo Pubblico: € 33.804,00

- TREVISO -

Percorso professionalizzante per

Addetto al Punto Vendita
e alla Gestione del Cliente

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

corso-ADDETTO-PDV-E-GESTIONE-CLIENTE

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Hai un carattere solare e ti piace relazionarti con le persone?

 

Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, in collaborazione con la Regione Veneto, ti offre una grande opportunità:

Addetto al Punto Vendita e Gestione del Cliente

PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE GRATUITO con TIROCINIO RETRIBUITO

 

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per rientrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.

L’addetto al punto vendita è quella figura professionale che si occupa di assistere, orientare e informare il cliente, nonché curare, disporre e rifornire gli scaffali e i display con le merci in vendita.

È un ruolo tecnico-operativo alla cui funzione principale di supporto alla vendita, si abbina quella di garantire il rapido svolgimento delle operazioni di rifornimento merce nei diversi settori, allestendo e riordinando gli spazi espositivi, assistendo il cliente nell’acquisto di prodotti e registrando le merci in uscita, sino alla chiusura della transazione con l’emissione dello scontrino di pagamento.

La figura professionale dell’addetto al punto vendita sarà in grado di occuparsi di:

  • Stoccaggio, allestimento e riordino dei prodotti
  • Vendita e assistenza al cliente
  • Registrazione vendite
  • Applicare regole e modalità di comportamento in conformità alle direttive sulla sicurezza

L’addetto al punto vendita e alla gestione del cliente è quindi una figura strategica e di notevole importanza per qualsiasi tipologia di attività commerciale: dal piccolo negozio al grande superstore.

Il programma didattico del percorso professionalizzante prevede tematiche di studio fondamentali per il ruolo:

dalle tecniche per la comunicazione interpersonale all’utilizzo della lingua inglese per sapersi relazionare al meglio con qualsiasi tipologia di cliente; dalle tecniche della psicologia di vendita a quelle ottimali per la gestione delle merci…

120 ore di formazione professionale a cui seguirà un tirocinio retribuito di 400 ore (3 mesi circa) che permetterà di tradurre operativamente le conoscenze teoriche apprese in aula (il tirocinio si svolgerà presso aziende della provincia di Treviso).

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora questa è un’opportunità da cogliere al volo!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

destinatari-corso

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo con tirocinio retribuito è riservato a 8 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

➡ Avere un’età superiore a 30 anni

➡ Essere inoccupati/disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)

➡ Essere residenti/domiciliati in Veneto

➡ Assolvimento dell’obbligo d’istruzione/formazione professionale

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti, il giorno della selezione, un’attestazione ISEE ≤ a 20.000,00 euro.  L’indennità sarà riconosciuta al tirocinante solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

durata-corso

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 120 ore di formazione professionale in aula 
  • 400 ore (3 mesi circa) di tirocinio retribuito presso aziende della provincia di Treviso
  • Attività di orientamento al lavoro (6 ore)

Le lezioni del corso inizieranno nel mese di Febbraio 2019 e si svolgeranno a TREVISO presso la sede di Pianeta Formazione in Viale della Repubblica, 19/c – Lancenigo di Villorba 31020 (TV).

iscrizione

ISCRIZIONE E SELEZIONE

corso-ADDETTO-PDV-E-GESTIONE-CLIENTE

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 27 Gennaio 2019.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it

Il tempo per candidarsi al corso è scaduto!

Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!

Il Progetto è stato attivato in data 16 Gennaio 2019 a seguito di approvazione e finanziamento da parte della Direzione Lavoro della Regione del Veneto

Condividi questo corso:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

PIANETA FORMAZIONE SRLOrganismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Viale della Repubblica 19/c, Villorba (TV) – tel. 0422 424870 – cell. 338 9006303 – mail: info@pianetaformazione.it