PROGETTO Regione Veneto – DGR nr. 765 del 04 giugno 2019 – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE
Titolo Progetto: “TECNICO DELL’ECONOMIA CIRCOLARE”
Approvazione con Decreto n.178 del 5 marzo 2020 – Codice Progetto: 3770-0009-765-2019 – Contributo Pubblico: € 42.014,00
Allora questa è un’occasione da non perdere!
La Regione Veneto e ISCO, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:
Il percorso intende preparare una figura professionale che, per conto di aziende, studi di consulenza o liberi professionisti, possa assolvere alle sempre maggiori richieste di assistenza e accompagnamento delle imprese nei processi di efficientamento e ottimizzazione delle risorse energetiche.
L’economia circolare definisce infatti un sistema economico pensato per rigenerarsi autonomamente, quindi con grande attenzione all’ambiente e all’ecosostenibilità e sono sempre di più le aziende che lo hanno adottato e che lo faranno in futuro, non solo per abbattere i costi e massimizzare i profitti (ad esempio attraverso l’utilizzo di energie rinnobavili) ma anche per una questione etica di rispetto per l’ambiente che ci circonda.
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.
Obiettivo del percorso formativo di 200 ore è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’Addetto Tecnico con competenze di Economia Circolare e Gestione Ambientale:
dalla conoscenza dei sistemi di gestione ambientale e relative norme applicate all’analisi dei costi benefici aziendali; dalla conoscenza di Materiali e tecnologie per impianti a basso impatto ambientale alle tecnologie di riduzione delle emissioni…
A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende della provincia di Venezia e Padova.
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 7 candidati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
Per il periodo di tirocinio, al partecipante è corrisposta una indennità di partecipazione di 450,00 euro mensili.
L’indennità verrà conferita al tirocinante purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di LUGLIO 2020 e si svolgeranno a VENEZIA MESTRE presso la sede di Isco SC in Via R. Zandonai, 6 Venezia Mestre (VE).
La formazione in aula avrà una durata di 200 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:
potenziare le conoscenze di economia ed igiene ambientale;
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 17 Luglio 2020.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: corsi@isco-sc.it
Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!
ISCO SC – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via Via Zandonai 6, 30174 Venezia Mestre (VE) – tel. 041-8105863 – fax 041-8105861 – email: info@isco-sc.it