PROGETTO Regione Veneto – Dgr 717/2018 – Work Experience per over 30  – FSE 2014-2020

Titolo Progetto: “PROGETTO SPECIALIZZANTE “IMPIEGATO/A ADDETTO ALLA CONTABILITA’ DIGITALE O ALL’ANALISI DI BILANCIO”

Approvazione con Decreto n.904 del 06/11/2018 – Codice Progetto: 3870-0003-717-2018 – Contributo Pubblico: € 65.032,80

- TREVISO -

Addetto/a Segreteria

con specializzazione in Contabilità

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

corso-ADDETTO-SEGRETERIA-con-contabilità

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Partecipa al corso gratuito con tirocinio in azienda e dai una marcia in più al tuo curriculum!

Pianeta Formazione, ente di formazione accreditato, in collaborazione con la Regione Veneto, ti offre una grande opportunità:

Addetto/a SEGRETERIA con specializzazione in Contabilità 

CORSO GRATUITO con TIROCINIO RETRIBUITO

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per rientrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.

Il progetto è finalizzato alla formazione di un profilo professionale che possa destreggiarsi con successo nelle quotidiane attività svolte all’interno di un ufficio amministrativo aziendale. La figura avrà competenze di gestione cliente (reception, centralino, gestione agenda
appuntamenti e contatti), organizzazione del lavoro (controllo e archiviazione pratiche, aiuto nella stesura e redazione preventivi, gestione ed emissione fatture e controllo pagamenti), gestione delle scritture contabili (prima nota, controllo cassa/banca), tutto in conformità alle nuove normative sulla privacy, utilizzo dei mezzi di archiviazione digitale e uso dei sistemi di clouding e back-up.

Obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’ addetto alla SEGRETERIA specializzato in Contabilità:

dalle tecniche di comunicazione e accoglienza del cliente all’organizzazione del lavoro di ufficio; dall’attività di segreteria a quella di contabilità ordinaria e generale; dall’utilizzo degli strumenti informatici per la contabilità e l’archiviazione digitale alla gestione dei dati sensibili secondo la nuova normativa europea sulla Privacy (GDPR)…

Le ore di formazione saranno pertanto finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con successo e massima competenza presso aziende e studi professionali.

160 ore di formazione specialistica a cui seguirà un tirocinio retribuito di 400 ore (3 mesi circa) che permetterà di tradurre operativamente le conoscenze teoriche apprese in aula (il tirocinio si svolgerà presso aziende della provincia di Treviso).

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

destinatari-corso

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo con tirocinio retribuito è riservato a 8 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

➡ Avere un’età superiore a 30 anni

➡ Essere inoccupati/disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)

➡ Essere residenti/domiciliati in Veneto

➡ Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti, il giorno della selezione, un’attestazione ISEE ≤ a 20.000,00 euro.  L’indennità sarà riconosciuta al tirocinante solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

durata-corso

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 160 ore di formazione specialistica in aula 
  • 400 ore (3 mesi circa) di tirocinio retribuito presso aziende della provincia di Treviso
  • Attività di orientamento al lavoro (6 ore)

Le lezioni del corso inizieranno nel mese di Novembre 2018 e si svolgeranno a TREVISO presso la sede di Pianeta Formazione in Viale della Repubblica, 19/c – Lancenigo di Villorba 31020 (TV).

iscrizione

ISCRIZIONE E SELEZIONE

corso-ADDETTO-SEGRETERIA-con-contabilità

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 6 Novembre 2018.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@pianetaformazione.it

Il tempo per candidarsi al corso è scaduto!

Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!

Condividi questo corso:

Facebook
Twitter
LinkedIn

PIANETA FORMAZIONE SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Viale della Repubblica 19/c, Villorba (TV) – tel. 0422 424870 – cell. 338 9006303 – mail: info@pianetaformazione.it