PROGETTO Regione Veneto – Dgr n. 717/2018 POR – FSE 2014-2020
Progetto Work Experience in fase di approvazione da parte della Direzione Lavoro della Regione Veneto
La Regione Veneto, in collaborazione con ISCO SC, ente di formazione accreditato, ti offre una grande opportunità:
Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per rientrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare o approfondire una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.
200 ore di formazione specialistica a cui seguirà un tirocinio retribuito di 3 mesi (480 ore) che permetterà di tradurre operativamente le conoscenze teoriche apprese in aula (il tirocinio si svolgerà presso aziende e strutture ricettive della provincia di Venezia).
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 8 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
Avere un’età superiore a 30 anni
Essere inoccupati/disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
Essere residenti/domiciliati in Veneto
Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea
INDENNITÀ di FREQUENZA: Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti, il giorno della selezione, un’attestazione ISEE ≤ a 20.000,00 euro. Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.
Il progetto formativo è composto da:
Attività di orientamento al ruolo e ricerca attiva del lavoro: 12 ore, di gruppo ed individuali.
Le lezioni del corso (il cui inizio è previsto per Febbraio 2019) si svolgeranno a Mestre presso sede Isco SC in Via R. Zandonai, 6 Venezia Mestre (VE).
Durante le 200 ore di formazione specialistica in aula, il corso svilupperà le seguenti tematiche di studio:
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 25 Gennaio 2019.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: corsi@isco-sc.it
Condividi questo corso:
ISCO SC – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via R. Zandonai, 6 – 30174 Venezia Mestre (VE) – Tel. 041 8105863 – mail: info@isco-sc.it