PROGETTO Regione Veneto – Dgr 1785/2017 – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE
Titolo Progetto: “ADDETTO ALLE LAVORAZIONI MECCANICHE E SALDATURA”
Approvazione con Decreto n.209 del 02/03/2018 – Codice Progetto: 1917-2-1785-2017 – Contributo Pubblico: € 36.004,80
La Regione Veneto ti offre una grande opportunità:
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.
Obiettivo del percorso formativo è quello di creare una figura professionale che sia in grado di affrontare le diverse problematiche che si presentano in azienda relativamente alle operazioni di saldatura, trattamento di materiali metallici e leghe, comprensione e intervento sul disegno tecnico. È previsto un periodo di tirocinio per verificare e consolidare quanto appreso in aula e per offrire l’opportunità ai partecipanti di comprendere come le procedure e le tecniche studiate durante la fase teorica vengano applicate in situazioni reali.
Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con successo e massima competenza nel settore della saldatura e delle lavorazioni metalliche.
Al termine del percorso d’aula, il partecipante avrà acquisito specifiche competenze tecniche che gli permetteranno di proporsi con successo alle aziende del territorio, grazie ad una professionalità ricercata e sempre molto richiesta.
Il progetto formativo si compone di 192 ore di formazione specialistica in aula a cui seguirà un tirocinio retribuito di 480 ore (pari a 3 mesi) che permetterà di tradurre operativamente le conoscenze teoriche apprese in aula (il tirocinio si svolgerà presso aziende della provincia di Vicenza).
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo con tirocinio retribuito è riservato a 8 giovani che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
Per il periodo di tirocinio, al partecipante è corrisposta una indennità di partecipazione di 450,00 euro mensili. L’indennità verrà conferita al tirocinante purchè sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso si svolgeranno a VICENZA presso la sede di EQUASOFT in Via Divisione Folgore, 7/d, Vicenza (VI).
La formazione in aula avrà una durata di 192 ore.
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
La domanda di ammissione alla selezione (che sarà inviata ai candidati dopo la compilazione del form contatti in basso) corredata dal proprio curriculum vitae aggiornato, dovrà pervenire via email all’indirizzo candidature@equasoft.it entro il 3 Aprile 2018.
Condividi questo corso:
EQUASOFT SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via Divisione Folgore 7/D Vicenza – tel. 0444 929136 – fax 0444 929152 – email: info@equasoft.it