logo-footer-2.png

Ente accreditato per la Formazione Continua, la Formazione Superiore e i Servizi al Lavoro

PROGETTO Regione Veneto

DGR 1879/2020 – “IL VENETO GIOVANE: START UP! Percorsi per i giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità”

PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE

Titolo Progetto: Addetto al customer service

Approvazione con Decreto n. 1099 del 23 Dicembre 2021 – Codice Progetto: 2639-0001-1879-2020 – Contributo Pubblico: € 38.046,00

- VENEZIA MESTRE, PADOVA e TREVISO -

Addetto al Customer Service

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

ADDETTO CUSTOMER SERVICE

Hai meno di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi metterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona spigliata e cerchi un lavoro impiegatizio?

Allora questa è un’opportunità da non perdere!

La Regione Veneto e EUROCONSULTING, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti specializzarti come Addetto al Customer Service!

L’ addetto al Customer Service si occupa di rispondere con tempestività ed efficienza alle richieste dei clienti, ottimizzando al meglio il ciclo di comunicazione commerciale dell’azienda e supervisionando il contatto con la clientela. Possiede inoltre competenze specialistiche nell’utilizzo del Web e dei Social media per la promozione e la vendita di prodotti/servizi al fine di favorire la completa soddisfazione delle esigenze del cliente. 

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.

Obiettivo del percorso formativo di 150 ore è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’Addetto al Customer Service, con particolare attenzione anche all’ambito di promozione web:

attività di assistenza clienti (customer service), supporto tecnico (help desk), interviste ed altre attività connesse alla comunicazione con i clienti, seguendo procedure predefinite per garantire gli standard di qualità richiesti, ma anche di progettare azioni di comunicazione/promozione aziendale e sviluppare la comunicazione e gestione di campagne promozionali, comprese attività di mailing e newsletter.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 360 ore (3 mesi) presso aziende partner in provincia di Treviso e Venezia.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 8 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età inferiore ai 30 anni (18-29 anni)
  • Essere inoccupati/disoccupati *
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Essere Iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, profilati presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner
  • Essere in possesso di diploma di scuola superiore o laurea.
  • Non frequentare un regolare corso di studi e non essere inseriti in tirocini curricolari o extracurricolari

Il corso è completamente GRATUITO.

Per il periodo di tirocinio, al partecipante è corrisposta una indennità di partecipazione di 450,00 euro mensili.

L’indennità verrà conferita al tirocinante purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 150 ore di formazione specialistica in aula (con orario indicativo 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 360 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Treviso e Venezia
  • Attività di orientamento al lavoro: 4 ore per allievo

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Marzo 2022 e si svolgeranno a Venezia Mestre, Treviso e Padova oppure ONLINE (a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid19).

I colloqui di selezione avranno luogo presso la sede di Euroconsulting in Piazzetta Modin 12, Padova (PD).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 150 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Customer Relationship Management
  • Strategie e tecniche di marketing e telemarketing
  • Utilizzo di software (anche web-based) per la gestione di informazioni e clienti
  • Gestione della comunicazione efficace con il cliente (per telefono, via email, via Social,
    ecc.)
  • Gestione del servizio di informazione al cliente per dettagli concernenti gli ordini e il
    loro stato di avanzamento
  • Gestione delle banche dati e la redazione di rapporti di analisi sui processi aziendali
  • Realizzazione di reportistica dei servizi erogati
  • Gestione di messaggi promozionali e utilizzo di canali di comunicazione e veicolazione
    degli stessi

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

ADDETTO CUSTOMER SERVICE

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 18 Marzo 2022.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: segreteriadidattica@ecgroup.it

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.

L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

I posti disponibili sono limitati e si esauriranno molto velocemente!

Ecco quanto tempo rimane per inviare la tua candidatura:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Condividi questa opportunità!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email

Euroconsulting S.p.A – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Piazzetta Modin 12, Padova (PD) – tel. 049 8935156 – email: segreteriadidattica@ecgroup.it