logo-isco
ente-accreditato-regione-veneto

Ente accreditato per la Formazione Continua, la Formazione Superiore e i Servizi al Lavoro

garanzia giovani

PROGETTO Regione Veneto – Dgr 1785/2017 – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE

COD. PROGETTO 3770-4-1785-2017 

Progetto approvato e finanziato da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto

- MESTRE (VE) -

Addetto Customer Care
e servizi di accoglienza turistica

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

custormer-care-e-accoglienza-turistica

Ami stare a contatto con il pubblico? Hai mai pensato di lavorare nel settore turistico?

Allora questo è il corso che fa per te!

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per inserirti o riposizionarti nel mondo del lavoro imparando una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.

Partecipa al percorso di formazione gratuito con tirocinio, interamente finanziato dalla Regione Veneto:

Diventa Addetto Customer Care e servizi di accoglienza turistica!

L’esperto in servizi di accoglienza turistica e assistenza alla clientela è una figura strategica il cui lavoro consiste nel fornire il massimo supporto al cliente, dalla fase di prenotazione a quella di gestione e chiusura della stessa, utilizzando anche la lingua inglese e gli strumenti informatici e di promozione sul web (come i social media). Una professione attuale, sempre molto richiesta dalle aziende e dalle strutture alberghiere e turistiche italiane e internazionali.

Obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto Customer Care e servizi di accoglienza turisticacreando un profilo altamente specializzato che potrà inserirsi con successo presso aziende e strutture ricettive del territorio.
 

200 ore di formazione specialistica a cui seguirà un tirocinio retribuito di 2 mesi che permetterà di tradurre operativamente le conoscenze teoriche apprese in aula (il tirocinio si svolgerà presso aziende della provincia di Venezia).

Vuoi dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa opportunità!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

destinatari-corso

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo con tirocinio retribuito è riservato a 8 giovani che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età inferiore ai 30 anni (19-29 anni)
  • Essere inoccupati/disoccupati
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Essere Iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, profilati presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner
  • Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea
  • Non frequentare un regolare corso di studi e non essere inseriti in tirocini curricolari o extracurricolari

Il corso è completamente GRATUITO.

Per il periodo di tirocinio, al partecipante è corrisposta una indennità di partecipazione di 450,00 euro mensili. L’indennità verrà conferita al tirocinante purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio. 

durata-corso

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 200 ore di formazione specialistica in aula e si articolerà in lezioni da 4/8 ore dal lunedì al venerdì nel periodo maggio/giugno 2018.
  • 320 ore di tirocinio retribuito presso aziende della provincia di Venezia 
  • Attività di orientamento al lavoro (6 ore individuali)

Le lezioni del corso si svolgeranno a MESTRE presso la sede di ISCO SC in Via R. Zandonai, 6 – 30174 Venezia Mestre (VE)

programma-didattico-corso

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 200 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Ricevere il cliente e assisterlo con efficacia durante il soggiorno alberghiero
  • Gestire informazioni e comunicazioni attraverso i social media
  • Promuovere servizi alberghieri ed eventi del territorio
  • Gestire operazioni di booking
  • Comunicare e promuovere i propri servizi al cliente in lingua inglese
  • Pianificare e gestire l’attività lavorativa
  • Utilizzare le tecnologie informatiche

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

iscrizione

ISCRIZIONE E SELEZIONE

addetto-customer-care

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae aggiornato via email all’indirizzo info@isco-sc.it o allegarlo durante la compilazione del form contatti in basso, entro il 4 Maggio 2018.

Gli iscritti, previa valutazione dei requisiti formali e del curriculum, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.

Il giorno della selezione è obbligatorio portare:

  • Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato da un Centro per l’Impiego o da uno Youth Corner
  • fotocopia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità

Il tempo per candidarsi al corso è scaduto!

Se desideri essere avvisato sui nuovi corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form con tutti i tuoi dati. Grazie!

Condividi questo corso:

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn
logo-isco

ISCO SC – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via R. Zandonai, 6 – 30174 Venezia Mestre (VE) – Tel. 041 8105863 – mail: info@isco-sc.it