Business Innovation
Rinnovare il modello di business


Docente
Beatrice gamba
Laureata in Architettura, con un Master in Trasformazione Digitale per le PMI. Ha lavorato cinque anni in un’azienda artigianale come responsabile dello sviluppo strategico, fondando poi un’azienda di Contract. Ora impiega le conoscenze acquisite ed esperite per aiutare le imprese e le startup a disegnare nuovi sviluppi futuri e migliorando le loro competenze in termini di comprensione del proprio modello di business, dei propri target e nella definizione del proprio brand.


Docente
GLORIA BETTINI
Laureata in Economia Aziendale e coach, ha lavorato per 13 anni in banca, dove ricopriva il ruolo di responsabile ufficio fidi. Ora lavora a fianco delle imprese per aiutarle a innovare e valorizzare il loro modello di business, migliorare le loro competenze economico-finanziarie e ottenere nuove risorse finanziarie.
Programma didattico
- Conoscere e validare il proprio mercato oggi: dal “research wall” alla verifica delle assunzioni
- Strumenti di business design: Business Model Canvas, SWOT Analysis, Protopersonas ed Empathy Map
Obiettivi
Un corso pratico e ricco di casi concreti per imparare ad innovare e rinnovare il proprio modello di business, attraverso il business design.
Destinatari
Il corso è rivolto a imprenditori, manager, liberi professionisti e a tutti coloro che vogliono rinnovare la propria attività di business.
Durata e sede di svolgimento
Durata corso: 6 ore (3 incontri da 2 ore ciascuno) – Orario 15:00 – 17:00
Date di svolgimento: in corso di definizione
La formazione si svolgerà ONLINE a distanza e in tempo reale con piattaforma ZOOM, permettendo ai partecipanti l’interazione costante con il docente.
Quota di iscrizione
€ 190,00 + IVA
Al termine del corso sarà rilasciato ai partecipanti un “Attestato di partecipazione”.
Servono maggiori informazioni?
CONTATTACI!
Compila il form per richiedere maggiori informazioni o per essere avvisato sui prossimi finanziamenti gratuiti per le imprese.